Grandi notizie per tutti i fan della serie Rockstar più amata di sempre: gli sviluppatori hanno infatti ufficialmente confermato che il prossimo capitolo di Grand Theft Auto (un nome non è ancora stato dato, ma noi opteremo per un classico GTA VI), è in sviluppo ed anche “a buon punto“.
Sulle pagine del sito ufficiale, ben nascosto in fondo all’annuncio della data d’uscita di GTA V e GTA Online su PS5 e Xbox Series, si legge infatti un interessante commento:
Con la longevità senza precedenti di Grand Theft Auto V, molti di voi ci hanno chiesto di una nuova entry nella serie. Con ogni nuovo progetto in cui ci imbarchiamo, il nostro obiettivo è sempre di muoverci in modo significativo oltre ciò che abbiamo già creato ─ e siamo lieti di confermare che lo sviluppo attivo per la prossima entry nella serie di GTA è a buon punto. Non vediamo l’ora di condividere maggiori informazioni appena saremo pronti, quindi restate sintonizzati su Rockstar Newswire per i dettagli ufficiali.
In attesa di maggiori informazioni in tal senso, i fan possono intanto gioire non solo di questa incredibile notizia, ma anche dei dettagli sulle versioni PS5 e Xbox Series di GTA V e Online che erano ormai latitanti da tempo. Queste versioni potranno contare su risoluzione fino a 4K, 60 fps, texture e draw distance migliorati, opzioni HDR, ray tracing, ed altri miglioramenti tecnici.
Il lancio sulla nuova generazione di console avverrà il 15 marzo e vedrà anche il debutto della versione standalone di GTA Online. I nuovi giocatori potranno entrare in gioco saltando quindi la storia di GTA V: saranno accolti da un nuovo tutorial e un nuovo Career Builder che permetterà di scegliere tra quattro carriere criminali iniziali (Biker, Esecutivo, Proprietario di Nightclub e Gunrunner).
Mentre aspettiamo l’apertura dei pre-order per le nuove versioni, a questo link potete recuperare i capitoli precedenti della GTA Trilogy. Come immaginate che sarà il prossimo GTA VI? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti