News 08 Gen 2019

Rockstar è già al lavoro su un videogioco di prossima generazione

Neanche il tempo di riposarsi dopo l’uscita di Red Dead Redemption 2 che Rockstar Games pensa già al futuro. A svelarlo sono due annunci di lavoro del team di sviluppo, che è attualmente alla ricerca di personale per due sue filiali, ovvero quella statunitense di New York e quella indiana.

Come ampiamente prevedibile, il team di sviluppo capitanato dai fratelli Houser non pubblicherà ulteriori videogiochi inediti su PlayStation 4 ed Xbox One. Questa generazione è oramai agli sgoccioli e i due annunci di lavoro parlano esplicitamente di un progetto next gen. Considerando i tempi di sviluppo di Red Dead Redemption 2 (entrato in full production nel 2013), sicuramente il prossimo gioco di Rockstar non è dietro l’angolo.

Il lancio di PlayStation 5 ed Xbox One secondo alcuni analisti è previsto per il 2020. Considerando un ciclo di sviluppo di circa 5 anni per ogni gioco targato Rockstar. Sam & Dan Houser potrebbero dunque lanciare il loro prossimo progettato tra il 2021 e il 2024: siete disposti ad aspettare così tanto?


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti