News 16 Gen 2025

Rockstar fa chiudere un’ambiziosa MOD per GTA V che aggiungeva Liberty City

Dopo poche settimane dal lancio del Liberty City Preservation Project, un’ambiziosa MOD che integrava la mappa di GTA IV in GTA V, il progetto è stato ufficialmente cancellato. Lo sviluppatore principale del team World Travel, nkjellman, ha annunciato la decisione su Discord dopo un confronto diretto con Rockstar Games.

La MOD offriva una versione giocabile di Liberty City, completa di traffico, pedoni, miglioramenti visivi e nuovi scenari, e sin dall’annuncio si era generato parecchio entusiasmo tra i fan. Tuttavia, Rockstar ha ribadito la sua posizione sull’uso di contenuti IP proprietari, citando policy simili applicate nel 2017 contro un’ a’altra MOD con Liberty City.

Questa mossa potrebbe essere correlata ai rumor su una possibile Remaster di GTA IV, riemersi dopo il rilascio del remaster di Red Dead Redemption. Intanto, il 2025 sarà cruciale per il franchise con il lancio, atteso verso autunno, di GTA VI. Potete recuperare tutte le novità su quest’ultimo capitolo a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti