Nel settore del gaming portatile, vivacizzato dall’incredibile successo di Nintendo Switch e l’approdo di Steam Deck, ASUS è pronta a entrare in scena: Republic of Gamers ha infatti annunciato ROG Ally, una nuova console con interfaccia Windows 11 estremamente potente e versatile.
Costruita sull’architettura del processore AMD RyzenTM serie Z1 con grafica RDNATM 3, ROG Ally punta a offrire la miglior esperienza per i giocatori, che si tratti di impegnativi titoli AAA o di titoli indie più leggeri. Grazie allo schermo touch screen luminoso da 500 nits e ad alta frequenza di aggiornamento, potrete goderveli anche all’aperto.
Il pannello della console è Full HD (1080p) e supporta frequenze fino a 120 Hz. In più, con la tecnologia Adaptive Sync, la frequenza di aggiornamento a schermo va a sincronizzarsi con il framerate del gioco, in modo da offrire il massimo della fluidità, senza tearing o stuttering, anche in situazioni di calo di frame.
ROG Ally punta molto anche sull’ergonomia, offrendo un’impugnatura estremamente comoda e salda, che riduce lo scivolamento grazie all’esclusiva texture e le linee che adornano i lati della console. Con un peso di soli 608 grammi è anche semplice da portare in giro e adatta alle lunghe sessioni di gioco.
La presenza di Windows 11 come sistema operativo permette inoltre di accedere a tutte le librerie e ai servizi di streaming di giochi come Xbox Game Pass (acquistabile con questo link) o GeForce NOW su un unico dispositivo. Gestire il sistema è semplice grazie al touch screen, che permette di utilizzare efficacemente l’interfaccia di Windows.
Inoltre, con la prima console ROG debutta un’edizione speciale di Armoury Crate, personalizzata con modalità di prestazioni rapide, un launcher di gioco, un software di monitoraggio, il supporto Aura Sync e altro ancora. ROG offre anche una prova di 90 giorni di Xbox Game Pass Ultimate, che offre agli acquirenti tantissimi giochi disponibili al primo avvio della console.
Per saperne di più su ROG Ally è possibile seguire un evento online che si terrà il 3 maggio alle ore 16:00 italiane, che entrerà nel dettaglio delle specifiche tecniche e del prezzo. È possibile raggiungere la pagina dedicata all’evento con questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro di ROG Ally gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti