Nel 2006 uscì uno sparatutto tattico in terza persona, denominato Rogue Trooper, che fu sviluppato dai ragazzi britannici di Rebellion. Probabilmente avrete sentito parlare di questi ultimi grazie alla saga di Sniper Elite, ma anche in passato essi si sono contraddistinti per la produzione di giochi dalla buona qualità. A distanza di 11 anni, la compagnia ha deciso di riproporre quel titolo in versione migliorata, dando vita a Rogue Trooper Redux, che da oggi è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC con un prezzo variabile tra i 19,99 € ed i 24,99 € a seconda della piattaforma.
In questa nuova edizione sono state aggiunte delle migliorie sotto diversi punti di vista, a partire dal comparto grafico passando per il sistema di illuminazione e le musiche, fino ad arrivare ad un livello di difficoltà aggiuntivo rispetto all’originale e ad un nuovo sistema di copertura. I pilastri del titolo rimangono sempre gli stessi, ma tutte queste caratteristiche più la cooperativa online fino a 4 giocatori rendono Rogue Trooper Redux una buona occasione per dare un’occhiata al lavoro svolto congiuntamente da Rebellion e da TickTock Games.
Ora rimane da vedere come risponderà il pubblico alla chiamata, e se la reazione porterà a degli sviluppi positivi per il progetto. Rimanete con noi per saperne di più, intanto si torna sul campo di battaglia.
Commenti