Da quando Remedy Entertainment ha (ri)acquisito i diritti di pubblicazione di Alan Wake, molti fan e appassionati si sono chiesti se il tanto atteso sequel sarebbe finalmente diventato reale. Con Wake stesso che ha giocato un ruolo centrale nell’espansione AWE di Control, i tempi sembravano maturi per il suo ritorno. E secondo Jeff Grubb di VentureBeat, sembra che Alan Wake 2 sia davvero in fase di sviluppo.
L’indiscrezione arriva dal canale Twitch di Grubb, secondo il quale il progetto sarebbe stato finanziato niente di meno che da Epic Games. Secondo Grubb, sebbene ci fosse stata una guerra di offerte fra diverse società, Epic è quella che ha offerto il miglior deal. Lo scorso anno a marzo, in effetti, Remedy ha confermato di star lavorando su due progetti di nuova generazione non annunciati con Epic Games come publisher. E avrebbe molto senso che uno di questi progetti sia proprio Alan Wake 2. Oltre a ricevere il finanziamento completo, i ricavi netti per la vendita dei giochi sarebbero stati divisi tra le due società per 50/50.
Remedy potrebbe anche mantenere la proprietà della suo IP e avere piena libertà creativa. Con lo sviluppatore che sta spingendo per il proprio universo connesso, un sequel di Alan Wake avrebbe sicuramente senso. Come osserva Grubb, questo Alan Wake 2 “dovrebbe essere” il seguito che i fan hanno sempre voluto e aspettato. Se non lo avete ancora fatto, potete acquistare Control a questo link, e leggere le recensioni del gioco e del primo DLC, Le Fondamenta.
Parliamone sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti