Lo sviluppatore di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha sicuramente avuto il suo bel da fare in termini di lavoro per migliorare lo stato del gioco (specialmente su console old gen). Dal suo lancio ufficiale, avvenuto nel dicembre 2020, l’RPG open world ha ricevuto alcuni importanti update che andavano a risolvere molti dei suoi maggiori problemi. Più di recente, la grossa patch 1.3 è stata rilasciata e ha portato un enorme elenco di correzioni, oltre che ad aggiungere i primi DLC gratuiti al gioco. Tuttavia, l’aggiornamento potrebbe anche nascondere altri dettagli su più cose attualmente in lavorazione presso lo sviluppatore polacco.
Secondo il datamining effettuato da Tyler McVicker, la nuova patch contiene chiari riferimenti al multiplayer, non solo per i vecchi file che ne fanno accenno, ma anche per le cose ancora attualmente in sviluppo. Sappiamo che il progetto multigiocatore legato a Cyberpunk 2077 era in sviluppo separatamente dal gioco, ma all’inizio di quest’anno, CD PROJEKT RED ha annunciato la sua cancellazione, poiché ha rivalutato le funzionalità online del gioco. Quindi i riferimenti a un comparto multigiocatore sono una sorpresa.
Nel frattempo, secondo i file trovati nell’ultimo aggiornamento del gioco, sembra anche che Cyberpunk 2077 riceverà almeno due espansioni su larga scala, simili a quelle arrivate per The Witcher III: Wild Hunt. Questo è molto meno sorprendente, ovviamente, dal momento che CD Projekt RED ha sempre dichiarato da prima del lancio di Cyberpunk 2077 che il supporto post-lancio del gioco sarà simile a quanto fatto per l’avventura di Geralt di Rivia e seguirà una sequenza temporale simile.
Mi raccomando, prendete ciò che ho scritto con le dovute cautele, dato che si tratta di rumor. Rumor sorprendenti, ma comunque rumor.
Avete già provato la Patch 1.3? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook!
Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X e PS5. Potete trovarlo a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti