Se la storia si ripete, Nintendo NX potrebbe essere al CES 2016.
[adinserter block=”1″]
Nonostante questa notizia sia solamente un rumor, alcuni vedono fondamenti di verità basata su accadimenti passati dall’aria molto simile, in particolare per quanto riguarda i primi passi mossi da Nintendo Wii U nel 2012. Durante il CES di quell’anno, infatti, alcune società di terzi sono state invitate ad un tour a porte chiuse per la presentazione della nuova console targata Nintendo.
La notizia è che anche quest’anno, tra un mese, verrà tenuto un tour simile, sempre da Nintendo, sempre durante il CES: è presumibile dunque che possa succedere esattamente la stessa cosa, con i rappresentanti delle società che vedranno per la prima volta Nintendo NX dal vivo. Tutto resta comunque una grande incognita, poiché difficilmente potranno trasparire informazioni e dunque sarà arduo capire se il tour ha avuto quella finalità.
Per ora, di Nintendo NX, si sanno poche cose, come l’hardware paragonato a quello di Xbox One e il prezzo più basso della concorrenza, in modo da tentare il sorpasso alla partenza. Non è stato ancora detto nulla tuttavia riguardo controller innovativi, design insoliti e quant’altro.
Manca davvero pochissimo all’inizio dell’evento, programmato per i primi giorni di Gennaio. Nintendo sarà veramente lì per svelare Nintendo NX?
Commenti