News 07 Apr 2021

Rumor: un aggiornamento firmware rivela l’esistenza di una Nintendo Switch Pro?

Continuano i nuovi rumor su Nintendo Switch Pro, la presunta revisione dell’hardware della console che sarebbe in effetti in lavorazione. L’attesa per un annuncio ufficiale si fa sempre più pressante, alimentata da nuove indiscrezioni. L’ultima arriva da un firmware, il 12.0.0, che Nintendo ha rilasciato per Nintendo Switch. Questo, sebbene fosse sorprendentemente leggero sotto molti aspetti, si è scoperto che potrebbe nascondere alcuni riferimenti a una prossima revisione di Switch.

Su Twitter, l’utente @OatmealDome ha scavato nei file dell’aggiornamento del firmware e sembra aver scoperto molti riferimenti che potrebbero indicare una eventuale Switch Pro (o qualunque altro nome Nintendo decida di dargli). Oltre a quelli che sembrano riferimenti alla risoluzione 4K e l’aggiunta di essere in grado di aggiornare l’hardware della docking station con aggiornamenti futuri, anche l’aggiornamento del firmware, abbastanza interessante, sembra riferirsi a un nuovo “cradle” (che è il nome in codice del dock Switch) per “Aula”. Cos’è Aula? Beh, ovviamente, è presumibilmente il nome in codice interno di Nintendo per il nuovo modello Switch.

Indiscrezioni recenti hanno scoperto dettagli significativi sulla revisione di Switch non ancora annunciata, dal supporto per DLSS di Nvidia a uno schermo OLED per tablet e altro ancora. È stato anche suggerito che la revisione dell’hardware potrebbe ricevere alcuni giochi esclusivi, mentre un recente brevetto potrebbe anche suggerire una riprogettazione del Joy-Con. Vi ricordo che si tratta comunque di rumor: prendeteli con le dovute cautele.

Cosa ne pensate? Discutetene con la nostra community qui!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti