Si dice, oramai da anni, che Konami stia lavorando al revival di alcune delle sue più grandi proprietà intellettuali, e una di quelle che è stata spesso citata è Silent Hill. I leak hanno ripetutamente affermato che ci sono tre nuovi giochi di Silent Hill in sviluppo, uno dei quali è presumibilmente un remake di Silent Hill 2 realizzato da Bloober Team, i creatori di The Medium e Layers of Fear.
Qualche ora fa sono trapelate alcune immagini del remake, condivise dall’utente Twitter @the_marmolade. Le immagini in sé non sono molto eccitanti: hanno una risoluzione estremamente bassa e hanno l’aspetto che ci aspetteremo da un moderno remake di survival horror AAA.
La cosa interessante è che dopo la pubblicazione, l’insider Dusk Golem ha confermato il leak, dando credibilità alla fuga di notizie. Rispondendo in un thread sulle immagini trapelate su ResetEra, l’insider ha confermato che le immagini sono reali, anche se “non sono nemmeno vicine al prodotto finale” e non corrispondono a “come appare il gioco finale”.
Supposedly more images of this remake: Credit @alej135 pic.twitter.com/mifC9ucJ4D
— Andrew Marmo (@the_marmolade) September 4, 2022
Secondo Dusk Golem, queste immagini provengono da una presentazione che Bloober Team aveva sviluppato quando Konami stava accettando le presentazioni sul progetto da un certo numero di studi prima che la produzione avesse il via libera e iniziasse effettivamente.
Konami ha confermato che annuncerà un nuovo gioco in una “serie amata in tutto il mondo” al Tokyo Game Show 2022 alla fine di questo mese (anche se i rapporti affermano che probabilmente sarà un remaster di Metal Gear Solid 1-3). Nel frattempo, secondo quanto riferito, per questo mese è previsto anche un PlayStation Showcase. Con il remake di Silent Hill 2 segnalato come un’esclusiva per PS5, lo show potrebbe essere molto interessante per i fan della serie.
Vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le pinze poiché persino lo stesso Dusk Golem ha affermato che si tratta solo di supposizioni. Il nuovo Silent Hill potrebbe essere rivelato al Tokyo Game Show 2022 a settembre. Vi ricordiamo che la stessa attrice Fadile Waked ha confermato di aver partecipato al progetto. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di tornare a Silent Hill sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti