Una recente indiscrezione vedrebbe Microsoft star già pianificando la sostituzione dell’hardware dei server che starà alla base di Project xCloud, al momento tarato con Xbox One S.
Secondo niente di meno che Tom Warren di The Verge, Microsoft renderà Xbox Series X l’hardware di base predefinito per il suo servizio di streaming gaming Project xCloud.
Microsoft is planning to upgrade Project xCloud servers to Xbox Series X hardware in 2021. At launch, Project xCloud will be powered primarily by existing Xbox One S blades
— Tom Warren (@tomwarren) June 17, 2020
Sebbene il servizio sia sempre stato disponibile attraverso test limitati e chiusi, Xbox One S è attualmente la console che “alimenta” i giochi di xCloud. Il salto generazionale da quel tipo di hardware a quello offerto da Xbox Series X sarebbe enorme e sempre secondo Warren arriverà nel 2021.
Sempre secondo il giornalista, xCloud dovrebbe uscire quest’anno (quindi ancora basato sull’hardware di Xbox One S) e dovrà essere integrato in qualche modo con Xbox Game Pass.
Microsoft is planning to roll out xCloud as part of Xbox Game Pass later this year
— Tom Warren (@tomwarren) June 17, 2020
Se fosse confermata ufficialmente, questa decisione avrà diverse ripercussioni. Non solo consentirà a xCloud di eseguire tutti i giochi di nuova generazione, ma anche che i titoli compatibili con le versioni precedenti della vasta libreria di Xbox. Insomma, una feature decisamente impressionante per tutti i giocatori.
Vi ricordiamo comunque che non c’è una conferma ufficiale, e che si tratta di rumor: prendere tutto quanto dichiarato con le dovute cautele.
Nel frattempo possiamo approfittare della promozione da GameStopZing per il preordine scontato della prossima generazione di console.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti