Pessime notizie oggi. Sembrerebbe che che Wild, il titolo sciamanico-preistorico di Wild Sheep Studio, non sia più in sviluppo. A darne notizia è nuovamente Jeff Grubb, che ha dichiarato con ben poca delicatezza che “Wild è morto”. Sembra che con il ritiro del boss dello studio, Michel Ancel, il “progetto sia stato chiuso” e il “team che ci stava lavorando ha tentato di rimanere unito per lavorare su altri progetti”. Grubb ha dichiarato:
Non so cosa sia successo con [Wild], ma loro parlavano in questo modo: ‘non stiamo più lavorando su [Wild], ma abbiamo molti talenti qui, quindi forse possiamo lavorare su alcune altre cose’
Ancel, il creatore dei franchise Beyond Good and Evil, Rabbids e Rayman, ha lasciato l’industria l’anno scorso per andare a lavorare ad un oasi naturalistica in mezzo alla fauna selvatica. Nonostante la partenza di Ancel dallo studio, Wild Sheep Studio era ancora al timone dell’esclusiva PlayStation Wild e, a un certo punto, stava assumendo più persone per aiutare a sostenere il team di sviluppo.
Annunciato per la prima volta sette anni fa come titolo esclusivo per PS4, il gioco è stato poi mostrato durante la Paris Games Week 2015 e ne abbiamo dato un ultima occhiata cinque anni fa, in filmati mostrati da Ancel stesso.
Né Sony né Wild Sheep Studios hanno commentato il rumor al momento della scrittura dell’articolo, quindi prendete il tutto con le dovute cautele.
Diteci che ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti