50% più potente di Xbox 360 e Playstation 3…almeno sulla carta.
Così l’avrebbe definita uno sviluppatore, rimasto anonimo, che sarebbe al lavoro su un porting da PS3 alla nuova console Nintendo, al sito WiiUDaily.com.
E a dimostrazione della sua teoria, avrebbe confermato anche alcune delle specifiche tecniche, ovvero:
- Quad Core, Processore PowerPC 45nm CPU, 3 GHz, simile al chip dell’Xbox 360
- 768 MB di DRAM integrata alla CPU, e condivisa tra CPU e GPU
- GPU 40nm ATI ancora sconosciuta
Sembra inoltre che Nintendo stia pensando ad una versione alternativa con 1 Gb di Ram, sicuramente più costosa e da testare a fondo per poter giustificare un’eventuale sovrapprezzo.
Le suddette specifiche risalgono a Marzo di quest’anno, il che significa che potrebbero essere ancora più potenti, così come decisamente ridotte per non immettere sul mercato una console troppo costosa, ma il supporto al 1080p e al 3D sembrano essere confermati.
E’ presto per qualsiasi considerazione a riguardo, ma con PlayStation 4 e Xbox Loop che iniziano a concretizzarsi nei rumors che circolano per la rete, riuscirà Wii U con una potenza maggiore del 50% (rapportata a PlayStation 3 e Xbox 360, che avevano però una maggiore percentuale di potenza rispetto ai predecessori), a dominare nuovamente il mercato? O nell’immediato futuro i gamers pretenderanno qualcosa in più?
Commenti