Un progetto Top Secret: Smash Brawl in salsa Sony?
La notizia gira da qualche giorno e sembra trovare dei piccoli ma fondamentali tasselli passo dopo passo, anche se ovviamente nessuno degli interessati ha voluto ancora confermare il tutto. Eccovi varie “prove” scovate nei meandri della rete:
Tutto ha inizio con alcune dichiarazioni apparse sul sito Paul Gale Network, il cui fondatore afferma di aver avuto modo di provare un picchiaduro dal nome in codice Title Fight, ancora in lavorazione, che riunirà numerosi personaggi tratti da esclusive targate Sony (ma non solo), i quali se le daranno di santa ragione in ambienti anch’essi tratti da giochi First-Party. Data la segretezza del progetto non vengono mostrate prove che permettano di confermare le sue dichiarazioni, nè tantomeno viene nominato il team di sviluppo.
Ma, come ci fa notare Eurogamer, è stato da poco fondato un team da Sony America, situato in California, chiamato SuperBot Entertainment, sulla cui Homepage dichiara di essere un team dedicato esclusivamente alle console targate Sony e che sono al lavoro su un titolo non ancora annunciato. I primi sospetti che ci siano loro dietro l’intero progetto trovano delle prime conferme fin da subito grazie a due Job Posting per il team, alla ricerca di un Senior Combat Designer con esperienza nel campo dei picchiaduro per un “Fantastico gioco Ps3” e di un Lead Designer a cui sono familiari gaming online e matchmaking.
Tra i personaggi citati da Paul Gale figurano l’immancabile Kratos (già avvesso ai picchiaduro), Sly Racoon, Nathan Drake, Parappa The Rapper direttamente dai primissimi anni della PlayStation 1 e Sweet Tooth, il clown schizoide di Twisted Metal, del quale è anche apparsa una foto sospetta sul forum NeoGAF, insieme ad alcune altre immagini del team all’opera e tweets (corredati dalle suddette immagini) di alcuni sviluppatori. Riguardo quest’ultimo personaggio, viene definito “Pesante“, dal quale si evince che ci sia una sorta di divisione in “Pesi Massimi” e “Pesi Piuma”, ognuno dei quali con peculiarità fisiche che influiranno sul loro stile di combattimento. Vengono inoltre menzionate alcune location in cui combatteremo, tra cui il villaggio Sandover (da Jak & Daxter) e un livello proveniente da Little Big Planet. Sembra inoltre che utilizzando un Buzzer apparirrà il protagonista del gioco Buzz!, il quale ci proporrà alcune domande sulla storia dei protagonisti.
Ciliegina sulla torta, un tweet riportato da Kotaku, purtroppo prontamente rimosso dallo stesso Chris Molina, Level Designer di SuperBot Entertainment, secondo il quale lo splendido spot “Michael” rilasciato il mese scorso da Sony conterrebbe riferimenti più o meno vaghi proprio a questo fantomatico progetto…Cole di inFamous, Ezio Auditore, Solid Snake, Ghost di Modern Warfare, Lighting di Final Fantasy XIII, Isaac di Dead Space… ci saranno anche loro?
Voi con chi vorreste combattere? Io non so cosa darei per vedere Tombi che prende a mazzate l’omino di Echochrome nella biblioteca di Psycho Mantis.
Commenti