A 14 anni di distanza dall’uscita del primo S.T.A.L.K.E.R. e a circa 9 anni dall’ultimo gioco della serie, nelle scorse ore è arrivato l’annuncio del secondo capitolo. Chiamato ufficialmente S.T.A.L.K.E.R. 2, il gioco uscirà però solamente nel 2021, probabilmente in esclusiva per PC, ma è ancora presto per delineare con accuratezza le piattaforme di destinazione .
Al lavoro sul nuovo filone della serie troviamo ancora una volta il team di sviluppo GSC Game World, che ha già lavorato alla prima “tripletta” di giochi del franchise. Ulteriori dettagli in merito, come ad esempio un eventuale sottotitolo per il gioco, l’ambientazione e il tipo di gioco su cui metteremo le mani, sono ancora avvolti nel mistero.
Per ora, dunque, sul fronte S.T.A.L.K.E.R. 2 è tutto. Chiaramente vi aggiorneremo non appena ci saranno novità rilevanti in merito. E se avete voglia di giocare uno sparatutto con una forte componente post apocalittica, forse vi conviene dare uno sguardo al nuovo RAGE, fresco di annuncio.
Commenti