All’inizio di marzo, lo sviluppatore ucraino GSC Game World aveva annunciato di aver messo in “stand-by” lo sviluppo dello sparatutto in prima persona/horror S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, dato che lo staff dello studio era stato costretto a mettere da parte il progetto per concentrarsi invece sul garantire la sopravvivenza dei suoi dipendenti e delle loro famiglie durante l’invasione del loro paese da parte della Russia.
Da poco però sembra che lo sviluppo del gioco sia ripreso. Come notato dal sito polacco GRY Online, sul server Discord ufficiale del gioco, quando gli è stato chiesto quale fosse lo stato della produzione del gioco dietro le quinte, uno degli sviluppatori avrebbe confermato che lo sviluppo era ripreso, dicendo: “sta continuando”.
In precedenza, è stato riferito che GSC Game World aveva spostato parte del team di sviluppo a Praga, nella Repubblica Ceca, per poter continuare a lavorare sul gioco. Quante persone della squadra sono state spostate e quante rimangono in Ucraina è un dato ancora sconosciuto, ma è confortante sapere che il team ha ripreso lo sviluppo.
Naturalmente, non c’è ancora molta chiarezza su quando S.T.A.L.K.E.R. 2 uscirà. Poco prima che il suo sviluppo fosse sospeso, il gioco era stato posticipato a dicembre, ma a questo punto non si sa come la sua sequenza temporale di rilascio sia stata influenzata dai recenti sviluppi.
Non resta che aspettare e sperare che questa attesa venga ripagata con un grande gioco.
Avevate già pre-ordinato il gioco o eravate in attesa del day-one? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti