News 25 Lug 2024

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl rinviato ancora una volta, ma presto si mostrerà

Acquista

Un'altra volta, davvero?

Ne ha viste di tutti i colori il povero S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl (già prenotabile da GameStop, a questo link), attesissimo titolo realizzato da GSC Game World Global Ltd. Per essendo collocato principalmente a Praga, il team di sviluppo è nato a Kiev, in Ucraina, e lì trova ancora posto gran parte delle sue risorse.

Inevitabile quindi che la data di uscita del gioco si sia dilazionata sempre più nel tempo, di rinvio in rinvio, fino a una più credibile e definitiva uscita prevista per il 05 settembre 2024.

Ma, aimè, il destino è beffardo e proprio oggi arriva l’annuncio di un nuovo posticipo, che porta la release di questo attesissimo FPS al 20 novembre 2024, ovvero due mesi e mezzo dopo quanto previsto inizialmente. Ricordiamo che il gioco è in uscita su PC e Xbox, con pubblicazione al D1 nella libreria di Xbox Game Pass.

La notizia arriva con la pubblicazione di un nuovo video, condiviso sui canali ufficiali del team. Il tono del trailer è evidentemente autoironico e consapevole, mostrando come il disappunto sia presente anche tra gli sviluppatori: “Prendetela come un’occasione per prepararvi ancora meglio”.

Nel dispiacere, però, troviamo una buona notizia: S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl verrà mostrato il 12 agosto in modo approfondito in un Developer Deep Dive dedicato.

Che ne pensate di questo nuovo rinvio? Aspettavate molto questo S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti