I Cavalieri di Atena sono tornati a proteggere il mondo intero da tutti quelli che lo vogliono mettere in pericolo. Che siano Cavalieri d’Oro traditori o potenti Divinità venute dal mare o dall’aldilà, nessuno potrà mai usare le sue mani per prendere la vita della dea Atena, perché finché anche un solo singolo cavaliere avrà fiato in corpo, combatterà per difendere l’intera umanità. Siete pronti quindi a conquistare tutti i trofei di Saint Seiya: Brave Warriors?
INDICE
In questa prima puntata dedicata al nuovo picchiaduro di Dimps dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco, passeremo in rassegna la prima metà dei trofei sbloccabili durante il gioco. In particolare, ci occuperemo di quelli relativi alla modalità principale, ovvero le Cronache Zodiacali, per poi passare a quelli legati ai personaggi sbloccabili nel corso della storia. Non sfuggiranno ovviamente le due modalità secondarie, ovvero Sopravvivenza e Guerra Galattica, e termineremo quindi con i trofei dedicati al multiplayer online. Non ci resta quindi che augurarvi buona lettura, e darvi appuntamento tra qualche giorno per la seconda parte delle guide ai trofei di Saint Seiya: Brave Soldiers.
Paladino di Atena
Hai completato il “Capitolo del Santuario” in modalità Cronache Zodiacali.
Le Cronache Zodiacali sono la modalità principale del gioco, quella in cui rivivrete la trama della serie tramite tre capitoli fondamentali. Portate a termine il primo di questi, quello appunto dedicato alla saga delle dodici case, per sbloccare il trofeo e l’accesso al capitolo successivo.
[hr]
Mari tumultuosi
Hai completato il “Capitolo di Nettuno” in modalità Cronache Zodiacali.
Le Cronache Zodiacali sono la modalità principale del gioco, quella in cui rivivrete la trama della serie tramite tre capitoli fondamentali. Portate a termine il secondo di questi, quello appunto dedicato alla saga di Nettuno, per sbloccare il trofeo e l’accesso al capitolo successivo.
[hr]
Vittoria radiosa
Hai completato il “Capitolo di Ade” in modalità Cronache Zodiacali.
Le Cronache Zodiacali sono la modalità principale del gioco, quella in cui rivivrete la trama della serie tramite tre capitoli fondamentali. Portate a termine il terzo di questi, quello appunto dedicato alla saga di Ade, per sbloccare il trofeo e completare il gioco.
[hr]
Cavaliere sublime
Hai completato al 100% tutti i capitoli in modalità Cronache Zodiacali.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete completare al 100% tutti e tre i capitoli delle Cronache Zodiacali. Per fare questo, dovrete completare tutti gli episodi di tutti i capitoli disponibili, e portare a termine tutte le relative sfide. Potete controllare la percentuale di completamento del capitolo corrente, semplicemente guardando la cifra in alto a destra nella schermata di selezione dell’episodio. Le sfide sono in tutto 98, ma solo poche richiederanno un particolare impegno. Inoltre, durante il loro completamento, sbloccherete anche i trofei Primo passo e Sfidante provetto. Per quello che riguarda i capitoli invece, ricordate che alcuni di essi vi danno la possibilità di scegliere il personaggio da utilizzare. Questi particolari capitoli devono essere completati quindi con tutti i personaggi disponibili, perché ognuno di essi contribuisce all’incremento della percentuale di completamento. Per facilitare la memoria, i personaggi già utilizzati avranno un’inconcina dorata prima del nome, ed allo stesso modo, i capitoli completati al 100% avranno la dicitura “Completato” color oro invece che argento.
[hr]
Cosmo esplosivo
Hai ottenuto il grado S per la prima volta (qualsiasi modalità).
Al termine di ciascun incontro, vi sarà assegnato un grado in base alla vostra performance in combattimento. Il giudizio finale pare comunque essere fortemente influenzato dalla quantità di danni subita, quindi meno colpi prenderete, più possibilità avrete di raggiungere il massimo grado. Ricordate inoltre che, se un episodio comprende più incontri, è sufficiente prendere una S in uno solo di questi per ottenere quel grado in tutto l’episodio. Quando prendere una bella S per la prima volta, sbloccherete il trofeo.
[hr]
Cosmo illimitato
Hai completato la modalità Cronache Zodiacali con almeno il 50% di gradi S.
Come vi abbiamo spiegato per il trofeo Cosmo esplosivo, al termine di ciascun incontro, vi sarà assegnato un grado in base alla vostra performance in combattimento. Il giudizio finale è fortemente influenzato dalla quantità di danni subita, quindi meno colpi prenderete, più possibilità avrete di raggiungere il massimo grado. Ricordate inoltre che, se un episodio comprende più incontri, è sufficiente prendere una S in uno solo di questi per ottenere quel grado in tutto l’episodio. Quando raggiungere il grado S su metà degli episodi totali del gioco, sbloccherete il trofeo.
[hr]
Primo passo
Hai completato la tua prima sfida.
Fare riferimento alla descrizione del trofeo Sfidante provetto.
[hr]
Sfidante provetto
Hai superato il 50% delle sfide in modalità Cronache Zodiacali.
I vari episodi disponibili nella modalità Cronache Zodiacali, vi forniranno alcune sfide da portare a termine durante i relativi incontri. Queste sfide variano dal dover effettuare una combo da X colpi, atterrare l’avversario per un numero Y di volte, fare N prese, e via di seguito. Sono principalmente tutte abbastanza semplici, e solo poche potranno darvi dei grattacapi. Non è necessario completarle tutte in un unico incontro, quando ne completerete una o più, queste saranno marchiate con un cerchio rosso e così rimarranno, permettendovi di spostare la vostra concentrazione su quella successiva. Quando porterete a termine la prima (probabilmente proprio al primo episodio della saga del Santuario), sbloccherete il trofeo Primo passo, mentre quello corrente (Sfidante provetto) arriverà quando raggiungerete quota 49, perché come vi abbiamo detto prima, le sfide in questione sono in totale 98.
[hr]
[hr]
Speranza di bronzo
Hai sbloccato tutti i Cavalieri di Bronzo.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete guadagnarvi l’accesso a tutte le versioni dei cavalieri di bronzo presenti nel gioco. La maggior parte le sbloccherete chiaramente completando le Cronache Zodiacali, ma a quel punto vi rimarranno comunque due posti vuoti, che colmerete portando a termina la vostra prima Sopravvivenza e la vostra prima Battaglia Galattica.
[hr]
Stella d’argento
Hai sbloccato tutti i Cavalieri d’Argento.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete guadagnarvi l’accesso a tutte le versioni dei cavalieri d’argento presenti nel gioco. Li sbloccherete tutti proseguendo nelle Cronache Zodiacali, e più precisamente all’episodio 10 del terzo capitolo.
[hr]
Splendore dorato
Hai sbloccato tutti i Cavalieri d’Oro.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete guadagnarvi l’accesso a tutte le versioni dei cavalieri d’oro presenti nel gioco. Li sbloccherete tutti proseguendo nelle Cronache Zodiacali, e più precisamente all’episodio 9 del terzo capitolo.
[hr]
Minaccia dagli abissi
Hai sbloccato tutti i Cavalieri dei Mari.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete guadagnarvi l’accesso a tutte le versioni dei cavalieri dei mari presenti nel gioco. Li sbloccherete tutti proseguendo nelle Cronache Zodiacali, e più precisamente all’episodio 10 del secondo capitolo.
[hr]
Terrore infernale
Hai sbloccato tutti gli Specter.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete guadagnarvi l’accesso a tutte le versioni dei cavalieri specter presenti nel gioco. Li sbloccherete tutti proseguendo nelle Cronache Zodiacali, e più precisamente all’episodio 15 del terzo capitolo.
[hr]
Era Mitologica
Hai sbloccato Nettuno, Thanatos, Hypnos, Atena, Ade e Pegasus Divino.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete guadagnarvi l’accesso a Nettuno, Thanatos, Hypnos, Atena, Ade e Pegasus Divino. Li sbloccherete tutti quando completerete le Cronache Zodiacali.
[hr]
Superstite di bronzo
Hai superato la classe Bronzo in modalità Sopravvivenza.
La modalità Sopravvivenza è una serie di incontri di un solo round da superare uno dietro l’altro, senza però un totale ripristino della propria energia vitale. Per ogni incontro da portare a termine, avrete la possibilità di scegliere tra tre diversi avversari, di diversa difficoltà e con sfide correlate differenti. Completare le sfide proposte vi concede una piccola ricarica di energia, ma cercate di non buttarvi a capofitto sul vostro avversario per completarle; la cosa potrebbe essere controproducente a livelli alti. La classe Bronzo di questa modalità, è quella accessibile fin da subito, ed oltre a questo, è ovviamente anche quella più semplice. Conta al suo attivo un totale di tre incontri da portare a termine, e potrete averne ragione tranquillamente con qualunque personaggio senza grossi sforzi.
[hr]
Superstite d’argento
Hai superato la classe Argento in modalità Sopravvivenza.
La modalità Sopravvivenza è una serie di incontri di un solo round da superare uno dietro l’altro, senza però un totale ripristino della propria energia vitale. Per ogni incontro da portare a termine, avrete la possibilità di scegliere tra tre diversi avversari, di diversa difficoltà e con sfide correlate differenti. Completare le sfide proposte vi concede una piccola ricarica di energia, ma cercate di non buttarvi a capofitto sul vostro avversario per completarle; la cosa potrebbe essere controproducente a livelli alti. La classe Argento di questa modalità, comincia ad essere impegnativa, non impossibile, ma distrarsi potrebbe essere pericoloso. Conta al suo attivo un totale di cinque incontri da portare a termine, e per essere sbloccata è necessario completare prima la classe Bronzo. Per portarla a termine vi consigliamo di cominciare ad usare Andromeda o direttamente Hypnos, che con il suo attacco speciale L2 + Cerchio, saprà essere di certo molto di aiuto.
[hr]
Superstite d’oro
Hai superato la classe Oro in modalità Sopravvivenza.
La modalità Sopravvivenza è una serie di incontri di un solo round da superare uno dietro l’altro, senza però un totale ripristino della propria energia vitale. Per ogni incontro da portare a termine, avrete la possibilità di scegliere tra tre diversi avversari, di diversa difficoltà e con sfide correlate differenti. Completare le sfide proposte vi concede una piccola ricarica di energia, ma cercate di non buttarvi a capofitto sul vostro avversario per completarle; la cosa potrebbe essere controproducente a livelli alti. La classe Oro di questa modalità, non scherza di certo, e c’è bisogno di un po’ di impegno per uscirne indenni. Conta al suo attivo un totale di sette incontri da portare a termine, e per essere sbloccata è necessario completare prima la classe Argento. Per portarla a termine vi consigliamo di utilizzare direttamente Hypnos, che con il suo attacco speciale L2 + Cerchio, saprà essere di certo molto di aiuto. Inoltre, cercate di restare sempre in difesa e di usare gli attacchi fulminei per sfuggire ai colpi in corpo a corpo dei vostri avversari, e selezionate sempre l’avversario che tra i tre proposti ha una difficoltà minore.
[hr]
Superstite leggendario
Hai superato la classe Leggenda in modalità Sopravvivenza.
La modalità Sopravvivenza è una serie di incontri di un solo round da superare uno dietro l’altro, senza però un totale ripristino della propria energia vitale. Per ogni incontro da portare a termine, avrete la possibilità di scegliere tra tre diversi avversari, di diversa difficoltà e con sfide correlate differenti. Completare le sfide proposte vi concede una piccola ricarica di energia, ma cercate di non buttarvi a capofitto sul vostro avversario per completarle; la cosa potrebbe essere controproducente a livelli alti. La classe Leggenda di questa modalità, è decisamente impegnativa. Conta al suo attivo un totale di nove incontri da portare a termine, e per essere sbloccata è necessario completare prima la classe Oro. Per portarla a termine vi consigliamo di utilizzare direttamente Hypnos, che con il suo attacco speciale L2 + Cerchio, saprà essere di certo molto di aiuto. Inoltre, cercate di restare sempre in difesa e di usare gli attacchi fulminei per sfuggire ai colpi in corpo a corpo dei vostri avversari, e selezionate sempre l’avversario che tra i tre proposti ha una difficoltà minore. Caricate costantemente il vostro Cosmo quando ne avete l’occasione e non fate avvicinare quanto più e possibile il vostro avversario.
[hr]
Superstite divino
Hai superato la classe Divinità in modalità Sopravvivenza.
La modalità Sopravvivenza è una serie di incontri di un solo round da superare uno dietro l’altro, senza però un totale ripristino della propria energia vitale. Per ogni incontro da portare a termine, avrete la possibilità di scegliere tra tre diversi avversari, di diversa difficoltà e con sfide correlate differenti. Completare le sfide proposte vi concede una piccola ricarica di energia, ma cercate di non buttarvi a capofitto sul vostro avversario per completarle; la cosa potrebbe essere controproducente a livelli alti. La classe Divinità di questa modalità, è l’ultima che sbloccherete e quindi anche quella con il più alto livello di difficoltà. Conta al suo attivo un totale di dodici incontri da portare a termine, e per essere sbloccata è necessario completare prima la classe Leggenda. Anche qui, per portarla a termine vi consigliamo di utilizzare direttamente Hypnos, che con il suo attacco speciale L2 + Cerchio, saprà essere di certo molto di aiuto. Restare sempre in difesa ed usate gli attacchi fulminei per sfuggire ai colpi in corpo a corpo dei vostri avversari. Caricate costantemente il vostro Cosmo quando ne avete l’occasione e non fate avvicinare quanto più e possibile il vostro avversario. Non gettatevi mai allo sbaraglio, qui i nemici non fanno prigionieri, e dodici incontri sono tanti per una singola barra di energia. Portate a termine le sfide solo se ciò non vi comporta rischi inutili, e selezionate sempre l’avversario che tra i tre proposti ha una difficoltà minore.
[hr]
Trionfatore di bronzo
Hai vinto la coppa Bronzo in modalità Guerra Galattica.
La Guerra Galattica è un torneo ad eliminazione diretta per otto combattenti, e che quindi richiederà di effettuare tre incontri per raggiungere il primo posto del podio. Sfortunatamente però, invece di ricevere l’armatura d’oro di Sagitter, vi limiterete a sbloccare il torneo successivo. Ogni torneo può essere normale, quindi come avete sempre affrontato gli incontri fino ad ora, oppure avere delle regole particolari, come i tre atterramenti, il primo colpo etc. Per vincere la coppa però, avrete bisogno di arrivare primi in ognuno dei tornei presenti al suo interno, in questo caso nove, che si sbloccheranno man mano che vincerete quelli disponibili. Ricordate inoltre, che è necessario che siano completati con un solo giocatore umano (voi) ed i restanti guidati dall’IA. Completare infatti il torneo con otto giocatori umani non solo non vi conterà come vittoria, ma non vi farà sbloccare nemmeno il torneo successivo.
[hr]
Trionfatore d’argento
Hai vinto la coppa Argento in modalità Guerra Galattica.
La Guerra Galattica è un torneo ad eliminazione diretta per otto combattenti, e che quindi richiederà di effettuare tre incontri per raggiungere il primo posto del podio. Sfortunatamente però, invece di ricevere l’armatura d’oro di Sagitter, vi limiterete a sbloccare il torneo successivo. Ogni torneo può essere normale, quindi come avete sempre affrontato gli incontri fino ad ora, oppure avere delle regole particolari, come i tre atterramenti, il primo colpo etc. Per vincere la coppa però, avrete bisogno di arrivare primi in ognuno dei tornei presenti al suo interno, in questo caso nove, che si sbloccheranno man mano che vincerete quelli disponibili. Ricordate inoltre, che è necessario che siano completati con un solo giocatore umano (voi) ed i restanti guidati dall’IA. Completare infatti il torneo con otto giocatori umani non solo non vi conterà come vittoria, ma non vi farà sbloccare nemmeno il torneo successivo. Ovviamente, per accedere alla coppa Argento dovrete prima completare la coppa Bronzo.
[hr]
Trionfatore d’oro
Hai vinto la coppa Oro in modalità Guerra Galattica.
La Guerra Galattica è un torneo ad eliminazione diretta per otto combattenti, e che quindi richiederà di effettuare tre incontri per raggiungere il primo posto del podio. Sfortunatamente però, invece di ricevere l’armatura d’oro di Sagitter, vi limiterete a sbloccare il torneo successivo. Ogni torneo può essere normale, quindi come avete sempre affrontato gli incontri fino ad ora, oppure avere delle regole particolari, come i tre atterramenti, il primo colpo etc. Per vincere la coppa però, avrete bisogno di arrivare primi in ognuno dei tornei presenti al suo interno, in questo caso dieci, che si sbloccheranno man mano che vincerete quelli disponibili. Ricordate inoltre, che è necessario che siano completati con un solo giocatore umano (voi) ed i restanti guidati dall’IA. Completare infatti il torneo con otto giocatori umani non solo non vi conterà come vittoria, ma non vi farà sbloccare nemmeno il torneo successivo. Ovviamente, per accedere alla coppa Argento dovrete prima completare la coppa Argento.
[hr]
Trionfatore leggendario
Hai vinto la coppa Leggenda in modalità Guerra Galattica.
La Guerra Galattica è un torneo ad eliminazione diretta per otto combattenti, e che quindi richiederà di effettuare tre incontri per raggiungere il primo posto del podio. Sfortunatamente però, invece di ricevere l’armatura d’oro di Sagitter, vi limiterete a sbloccare il torneo successivo. Ogni torneo può essere normale, quindi come avete sempre affrontato gli incontri fino ad ora, oppure avere delle regole particolari, come i tre atterramenti, il primo colpo etc. Per vincere la coppa però, avrete bisogno di arrivare primi in ognuno dei tornei presenti al suo interno, in questo caso dieci, che si sbloccheranno man mano che vincerete quelli disponibili. Ricordate inoltre, che è necessario che siano completati con un solo giocatore umano (voi) ed i restanti guidati dall’IA. Completare infatti il torneo con otto giocatori umani non solo non vi conterà come vittoria, ma non vi farà sbloccare nemmeno il torneo successivo. Ovviamente, per accedere alla coppa Argento dovrete prima completare la coppa Oro.
[hr]
Oltre il Sistema Solare
Hai partecipato ad una battaglia online.
Recatevi nella sezione Battaglia Online, e portate a termine un qualsiasi incontro per sbloccare il trofeo. Ovviamente lo sbloccherete di sicuro quando punterete a sbloccare i trofei Oltre la Via Lattea o Leggenda in divenire, che vi richiedono rispettivamente 10 battaglie online ed un incontro classificato.
[hr]
Oltre la Via Lattea
Hai partecipato a 10 battaglie online.
Per ottenere questo trofeo dovrete partecipare a 10 battaglie online. La via più semplice è quella di organizzarvi con un amico, e creare una partita personalizzata con un singolo round. Non è necessario vincere gli incontri, basta semplicemente parteciparvi.
[hr]
Leggenda in divenire
Hai disputato un incontro online classificato.
Per ottenere questo trofeo dovrete partecipare un incontro online classificato. Trattandosi di un semplice incontro, potete cercarlo in maniera veloce tramite l’apposito menù, oppure potete anche in questo caso organizzarvi con un amico, creare una partita classificata personalizzata ed attendere che il vostro compagno di giochi entri nella lobby. Non è necessario vincere l’incontro, basta semplicemente parteciparvi.
[hr]
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Namco Bandai. All rights reserved.
Commenti