Dopo le pazzesche esagerazioni di Saints Row 4 e Gat Out of Hell, lo sviluppatore Volition ha avuto il difficilissimo compito di creare il nuovo capitolo della serie. Di recente, Volition ha svelato ufficialmente ciò su cui stanno lavorando: un reboot completo del franchise e un ritorno a uno stile d’azione criminale più “realistico” e contemporaneo invece delle battaglie galattiche e cosmiche a cui la serie ci aveva abituato.
È una soluzione che ha senso, ma è anche una decisione alla quale molti fan della serie non hanno risposto molto bene, con diverse voci discordanti che pensano che il nuovo tono tradisca ciò che dovrebbe essere Saints Row. Lo studio ha però preso la questione di petto e sembra completamente dedicato a questa nuova visione. Rispondendo a uno di questi fan preoccupati su Twitter, lo sviluppatore ha scritto che, sebbene comprenda l’improvvisa reazione che molti fan hanno avuto al reveal del reboot, non “farà marcia indietro”.
We are not backing down on this game. We get it, it’s new and it’s a shock reaction to a reboot like no other. The gif was supposed to convey that.
— Saints Row (@SaintsRow) August 26, 2021
Il reboot di Saints Row sembra interessante, anche se chi vi scrive condivide qualcuna delle preoccupazioni espresse dai fan. Chissà come sarà il risultato finale. Il nostro Icilio ha potuto saperne di più, e potete leggere il suo pensiero sul gioco a questo link.
Saints Row arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 25 febbraio. Tenete d’occhio questo link per i pre-order, che appariranno sicuramente nei prossimi giorni.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti