Durante il Nintendo Direct tenutosi lo scorso febbraio non sono stati annunciati solo titoli leggendari come Metroid Prime Remastered (acquistabile con questo link), ma anche strepitose chicche come Samba de Amigo: Party Central, nuovo capitolo della serie musicale di SEGA che furoreggiava ai tempi di Dreamcast.
Con la sua combinazione di musica latina e ska, il titolo originale proponeva un’esperienza trascinante, fatta di movimenti a ritmo e balli. La peculiarità dell’originale Samba de Amigo stava nel far impugnare al giocatore un paio di vere maracas, i cui movimenti venivano percepiti da una barra sensore dedicata.
Un gameplay semplice ma divertentissimo, lanciato prima della rivoluzione dei controlli motion offerta da Nintendo Wii – console su cui Samba de Amigo è apparso con una versione che funzionava, ma non con la precisione che si potesse desiderare.
Samba de Amigo: Party Central offre al franchise un’occasione di riscatto, approdando su una console di enorme successo che vanta dei sistemi di controllo motion molto precisi. La speranza è che vengano realizzate periferiche a forma di maracas dedicate, ma l’arrivo del gioco è già sufficiente per tutti i fan dell’originale.
A rendere ancora più intrigante questo nuovo episodio è la presenza di un cameo della celebre mascotte di SEGA, Sonic the Hedgehog. Il frizzante porcospino blu infatti parteciperà alla festa con una serie di contenuti a tema, che riportiamo di seguito:
- Due brani brani tratti dal franchise Sonic: “Escape From the City” da Sonic Adventure 2 e “Fist Bump” da Sonic Forces.
- Uno stage di gioco basato sul livello City Escape di Sonic Adventure 2.
Che possa trattarsi del primo di una serie di contenuti ispirati a personaggi storici di SEGA? Solo il tempo potrà dircelo! Nel frattempo vi invitiamo a leggere questo articolo per scoprire tutti i dettagli sul gioco e vi ricordiamo che Samba de Amigo: Party Central è già prenotabile da GameStop con questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti