samsung bixby intelligenza artificiale
Geek & Tech 06 Mar 2018

Samsung punta a migliorare Bixby con l’Intelligenza Artificiale

Samsung è intenzionata a migliorare il suo assistente vocale Bixby, proponendo nuove funzioni e caratteristiche interessanti. In quest’ottica, il colosso dell’elettronica avrebbe acquisito il 100% della startup egiziana Kngine, come riportato dalla testata sudcoreana The Investor.

La startup, fondata nel 2013, è specializzata nella creazione di un’Intelligenza Artificiale in grado di comprendere al meglio le domande degli utenti, rispondendo in maniera completa ed esaustiva. La tecnologia sviluppata da Kngine analizza il quesito e lo scompone, se possibile, in tante domande minori, stabilendo così i vari gradi di dipendenza. Ciò permette all’AI di comprendere ogni livello del quesito formulato dall’utente, effettuando di conseguenza delle ricerche sul web, attingendo a documenti, libri, FAQ e persino servizi di assistenza clienti, in modo da fornire la migliore risposta possibile.

Non ci resta dunque che attendere i futuri sviluppi di questa tecnologia, che dovrebbe trovare spazio nelle prossime versioni di Bixby. Anche altre compagnie come Huawei e BMW stanno investendo nel campo dell’Intelligenza Artificiale, con interessanti progetti destinati a mutare radicalmente la nostra quotidianità.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni