Lo scorso dicembre, Bandai Namco aveva annunciato il progetto Sand Land, basato sull’omonima IP creata da Toriyama-sensei (il papà di Dragon Ball e Dr. Slump e Arale). Si tratta di un manga originale che ha debuttato su Weekly Shōnen Jump nel 2000 e che segue le avventure di Beelzebub, del ladro Shif e dell’anziano sceriffo Rao.
Senza scendere troppo nei dettagli, Sand Man diventa un videogioco, ovvero un GdR d’azione in cui potremo immergerci in un mondo desertico dove gli umani e i demoni soffrono per un’estrema carenza d’acqua. Presentandosi come un “demone super malvagio”, Beelzebub ha un cuore purissimo, una forza sovrumana e dei poteri telepatici.
Nel vasto mondo di gioco sono presenti pericoli in ogni angolo e il combattimento con i mezzi motorizzati è considerato una parte importante dell’esperienza. Infatti, si potrà accedere a molti veicoli personalizzabili e con diversi equipaggiamenti per attraversare il deserto, superare gli ostacoli e sconfiggere potenti nemici.
Sand Land, sviluppato in Unreal Engine 5, è stato confermato su PC, PS5, Xbox Series X|S e PS4 durante il Summer Game Fest 2023. Tuttavia non è stata annunciata la data d’uscita.
A quanto pare, diversi partner si sono riuniti per portare questa IP manga nel maggior numero di media possibile. Il progetto infatti è iniziato con la co-produzione di un film anime da parte di Sunrise Studio di Bandai Namco Filmworks, Kamikazedouga Co. Ltd., e ANIMA Inc, seguito dall’annuncio del videogioco durante il Summer Game Fest 2023.
Trovate tutte le news dal Summer Game Fest QUI!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti