“Una console come non l’avete mai vista”
[adinserter block=”1″]
Era il lontano 17 dicembre 2011 quando Sony pubblicò la sua nuova console portatile, l’erede della celebre PSP, che stando alle volontà della casa nipponica avrebbe dovuto eguagliare, se non superare, il successo precedente: nasceva così PlayStation Vita.
La nuova console però si è rivelata un “mezzo fallimento” registrando, come vi parlammo un po’ di tempo fa, pochissime vendite, colpa anche dei €299,99 necessari all’acquisto, e scarso supporto da parte di sviluppatori third-party. La situazione è andata leggermente migliorando con i bundle di PlayStation 4 che offrivano ad un prezzo abbastanza vantaggioso anche la console portatile, ma senza tuttavia riuscire a far imporre la console sul mercato, relegata in una posizione talmente marginale che Sony stessa ha deciso di non coinvolgerla nemmeno più durante le press-conference all’E3 e alla gamescom.
Quest’oggi è spuntato in rete un video, riportato in testa alla news, che mostra uno dei prototipi di PlayStation Vita, una console decisamente diversa da come la conosciamo noi oggi, non solo per la diversa disposizione dei tasti. Nel prototipo infatti è presente un lettore per le comunissime SD card, che testimonia come Sony abbia deciso solo in un secondo momento di adottare delle schede di memoria esterne, proprietarie di elevato costo per di più, e un’uscita HDMI per lo streaming su televisori, oltre a quelle USB e Micro-USB.
UPDATE
A quanto pare, il video in oggetto è stato rimosso, così come i thread a riguardo. Potrebbe voler dire che Sony non abbia “accantonato” del tutto il concept di quel prototipo? Potrebbe magari essere utilizzato per una nuova versione di PSVita o per la prossima console portatile di Sony?
Stay Tuned per eventuali novità a riguardo…
Commenti