Qualcosa è cambiato durante lo sviluppo
Scalebound, il titolo in sviluppo presso Platinum Games e in esclusiva per Xbox One, sembra veramente interessante. Tuttavia, arrivare al concept attuale, non è stato per niente facile, e lo sviluppo ha risentito di molti cambiamenti durante il suo ciclo.
Il direttore Hideki Kamiya ha affermato durante un’intervista a Gamespot che Scalebound era stato pensato originariamente per la console casalinga di Nintendo e prima di arrivare alla forma attuale ha visto due prototipi che non hanno mai potuto vedere la luce:
“Quando siamo parti all’inizio, l’idea era di realizzare un titolo per Wii e volevamo usare il controllo remoto della Wii per impartire ordini al dinosauro. Sarebbe stato possibile controllare i dinosauri, ordinare loro cosa fare e avrebbero fatto cose fantastiche. Dopo aver creato Bayonetta, abbiamo iniziato a creare il prototipo. La prima cosa che ho cambiato è stato farlo diventare un gioco con i draghi.
Abbiamo cambiato i dinosauri con i draghi, ma a quel punto il protagonista era troppo debole rispetto all’attuale protagonista, Drew, nel contesto di Scalebound. Era una piccola ragazza che aveva a che fare con enormi draghi.“
Ovviamente aver scartato alcune idee nel corso dello sviluppo ha permesso a Platinum Games di creare qualcosa di unico, un’esclusiva su Xbox One che potrebbe attrarre l’interesse di molti giocatori, persino quello degli utenti Sony.
Scalebound dovrebbe arrivare su Xbox One nell’estate del 2016. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.
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