Crota ed Atheon, Imponenti Signori dell’Oscurità, Falciatori d’Anime di Guardiani, Temibili Distruttori dell’Umanità. Che altro hanno in comune? Ah, l’abilità di farsi fregare da un semplice exploit.
Ogni volta che si sente parlare di simili glitches, la domanda sorge spontanea: come hanno fatto le persone a scoprirlo? Questa volta il requisito è disconnettersi improvvisamente dalla propria connessione Internet, quindi potrebbe addirittura essere stato il caso a portare a galla questo errore nel gioco.
Prima di saltare alle conclusioni, eccovi la guida per provare a vostra volta il glitch, fermo restando che si tratta di barare, quindi chiunque abbia buon senso lo farà dopo aver battuto Crota almeno una volta nel modo “normale” delle cose.
- Arrivare al checkpoint di Crota.
- Scegliere un membro del gruppo il cui compito sarà disconnettersi da Internet. Questa persona dovrà diventare l’host del gruppo (si consiglia di farlo entrare SOLO nell’arena, così da essere sicuri che sia il leader).
- Riformare il gruppo di 6 persone e aspettare di essere riportati in vita dal leader.
- Cominciare la battaglia come solito, uccidendo tutti i nemici e soprattutto i cavalieri che pattugliano le aree rialzate e il ponte.
- Ritornare insieme per indirizzare un attacco unico contro Crota, con l’obiettivo di esaurire il suo scudo. Il leader del gruppo dovrebbe astenersi da questa azione e portarsi nella home di Xbox One o PS4 per essere pronto a chiudere il gioco.
- Nel momento in cui le ginocchia di Crota toccano il terreno, il leader deve disattivare la propria connessione: questo vale anche se il gioco viene chiuso dalla dashboard. Insomma, se siete il leader, strappate il cavo LAN, tirate un’ascia contro il router (sconsigliato, nessuna responsabilità, ndr), fate in modo che la vostra console non abbia più Destiny attivo.
- Se tutto è andato bene, gli altri giocatori avvertiranno un leggero lag e Crota rimarrà perennemente sulle sue ginocchia, vulnerabile agli attacchi e senza scudo.
- Ora potete invitare di nuovo il vecchio leader, rianimarlo e continuare ad uccidere l’Impugnaspade, per poi prendere la spada e andare contro Crota. Gli altri membri del gruppo continueranno ad offrire fuoco di copertura, in modo da finire la questione in poco tempo.
Se dunque volete cimentarvi nell’impresa, fatelo pure, ma ricordatevi che questo significa uscire dallo schema del gioco e barare per ottenere facilmente qualcosa. La soddisfazione di riuscire a battere un boss con le proprie forze è sicuramente migliore.
Commenti