Speciale 09 Set 2022

Scopriamo il Character Pass di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles – Speciale

Demon Slayer continua a battere i suoi record, confermandosi come un “fenomeno” in continua espansione anche grazie alle bellissime animazioni a cura di Ufotable. Basti pensare che in sole 12 settimane “Il Treno Mugen” (poi integrato nella seconda stagione) ha superato in cima alla classifica best seller come “la Città Incantata” di Miyazaki.

Un ragionamento che ci fa comprendere il segreto di questo successo, per alcuni inaspettato ed emblematico, traducibile come un nuovo punto di riferimento del genere shōnen.

Come dicevamo la seconda stagione di Demon Slayer, oltre a offrirci nuovamente le vicende del “Treno Mugen”, ci proietta nel Quartiere dei Piaceri (Entertainment District Arc) dove faremo la conoscenza dell’Hashira del suono (Uzui Tengen) e della sesta luna crescente, Daki.

E mentre attendiamo il doppiaggio nel nostro idioma (in alternativa potrete vederla su Crunchyroll in giapponese sottotitolata in italiano), CyberConnect2 e SEGA ci deliziano con il Character Pass del videogioco Demon Slayer: The Hinokami Chronicles che comprende 7 nuovi personaggi tratti dal sopracitato arco narrativo:

  • Tengen Uzui
  • Nezuko Kamado (forma demoniaca avanzata)
  • Tanjiro Kamado (Quartiere dei piaceri)
  • Zen’itsu Agatsuma (Quartiere dei piaceri)
  • Inosuke Hashibira (Quartiere dei piaceri)
  • Daki
  • Gyutaro

La domanda che sorge spontanea è: perché offrirci un pacchetto personaggi senza integrare il nuovo arco narrativo nella modalità storia di Hinokami Chronicles? Questa scelta ci è un po’ dispiaciuta, perché, non lo nascondiamo, sarebbe stato bello rivivere le vicende che segnano uno dei punti di svolta della serie.

Probabilmente gli sviluppatori stanno segretamente lavorando a un secondo videogioco dedicato, e quindi per ingannare l’attesa ci hanno confezionato dei combattenti da utilizzare nelle modalità single player e online.

I primi due personaggi che abbiamo provato sono Tengen Uzui e Nezuko Kamado forma demoniaca avanzata: tutti gli altri saranno rilasciati entro la fine di dicembre 2022. Il prezzo del Pass Personaggi è fissato a 24,99 €, ma possono essere acquistati anche singolarmente a 4,99 €. Inoltre il nuovo campo di battaglia “Il quartiere dei piacere” è disponibile gratuitamente per tutti i possessori del videogioco.

Il pass di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles è disponibile per tutte le piattaforme (PC, PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e Nintendo Switch). Ricordate che per utilizzarli dovete possedere il gioco completo: se non lo avete ancora recuperato potrete farlo direttamente da GameStop.


Uzui Tengen – Il Pilastro del Suono

Quando sei un ex shinobi potrebbe risultare semplice diventare uno spadaccino formidabile ed essere nominato un pilastro della squadra ammazzademoni. Uzui padroneggia la respirazione del suono e utilizza due Nichirinto che gli consentono di generare attacchi a dir poco straordinari.

Il moveset di Uzui Tengen in Demon Slayer: The Hinokami Chronicles è stato riprodotto molto fedelmente. Non sarà affatto strano combinare il quarto kata (Inferno incessante di tagli sonori) con il quinto kata (la Sinfonia di corde risonanti) durante una battaglia.

Tengen è molto veloce, anzi, estremamente rapido nell’eseguire le varie tecniche tanto da sembrarci forse un po’ troppo forte rispetto agli altri spadaccini. Affrontarlo online con un demone o con un personaggio meno rapido può mettere alle strette in un battibaleno.

Le coreografie “ricamate” su Uzui Tengen sono meravigliose, soprattutto la tecnica finale in cui scaglia l’avversario verso l’alto dopo una serie di combo facendolo esplodere con delle bombe ben piazzate (arma secondaria dell’ex shinobi).

Veloce, letale e preciso: il personaggio adatto a tutti coloro che prediligono la rapidità e la precisione millimetrica nei vari attacchi.


Kamado Nezuko – Forma Demoniaca Avanzata

Se non avete ancora visto la seconda stagione dell’Anime (o letto il manga), di primo acchito potreste pensare: cosa è successo a Nezuko? Senza farvi troppi spoiler, la mutazione le ha fatto spuntare un corno sulla fronte e alcuni segni sul corpo con un motivo a foglie, rendendo il suo fisico più adatto al combattimento.

Per motivi legati strettamente all’arco narrativo, Kamado Nezuko in versione avanzata non può richiamare partner ma, come gli altri demoni, sfruttare due azioni per concedersi dei vantaggi.

Nezuko, anche se non allo stesso livello di Uzui, è veloce nella fase offensiva riuscendo a combinare calci frenetici ad affondi consistenti. Lo stile di combattimento è molto simile a quello che abbiamo apprezzato nella serie animata e concludere il match con la Kekkijutsu (abilità vampirica) mette la ciliegina sulla torta a un match ben gestito.

Con la tecnica finale Nezuko scaglia a terra l’avversario, continuando a colpirlo a suon di “artigli” per poi terminare con un calcio a martello in cui le fiamme della rabbia ricoprono l’intera arena. Un personaggio molto interessante che non abbiamo incontrato frequentemente online, ma che può regalare molte soddisfazioni in ogni incontro.


Conclusioni

I primi due protagonisti del character pass di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles ci portano un pezzettino dell’arco dei piaceri all’interno del gioco. Purtroppo non è presente nessun componente storia, ma gli sviluppatori sono stati chiari sul contenuto fin dall’annuncio.

Uzui e Nezuko versione avanzata sono stati ben inseriti nel roster, anche se non potranno essere utilizzati in tutte le modalità. Riteniamo altresì che, qualora non giochiate online o con gli amici in locale, potrebbero perdere un po’ del loro appeal all’interno del gioco.

I fan saranno però felicissimi di combinare combo e lanciarsi in battaglia con questi due iconici personaggi. Vi ricordiamo che Demon Slayer: The Hinokami Chronicles è disponibile da GameStop per console PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti