Nintendo ha rilasciato un nuovo firmware per Switch, più precisamente la versione 4.00, che introduce alcune novità molto interessanti per i possessori della console. Tra queste spiccano sicuramente la possibilità di salvare i video delle proprie performance in-game ed il trasferimento del profilo da una piattaforma all’altra, in caso un utente abbia bisogno di spostare tutti i suoi dati su un secondo dispositivo. Tuttavia, queste nuove funzioni hanno dei limiti da tener presenti per poterle sfruttare al meglio.
Per quanto riguarda i video, essi si limitano agli ultimi 30 secondi di gioco rispetto al momento in cui decidete di salvarli, e per ora il supporto a questa caratteristica è limitato soltanto a quattro titoli: ARMS, Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Tra le altre innovazioni apportate da questo aggiornamento, annoveriamo la possibilità di pre-ordinare i giochi sull’eShop ed il miglioramento della stabilità generale del sistema.
Switch si prepara alla stagione natalizia, con nuovi giochi ma anche con queste nuove funzionalità: rimanete con noi per conoscere tutti i piani futuri di Nintendo.
Commenti