Scorn è uno di quei titoli che non si fa dimenticare facilmente: annunciato ormai un anno e mezzo fa come “esclusiva di lancio Xbox Series X”, si è fatto vedere raramente durante gli eventi Microsoft, ma sempre con trailer disgustosamente fantastici.
Ormai il lancio della nuova generazione di console è passato da un pezzo, ve ne sarete accorti presumo… siamo però ancora qui ad attendere che i nostri stomaci vengano disturbati dal survival horror di Ebb Software. Durante la gamescom 2021, con una rapidissima comparsa, Microsoft aveva promesso il suo arrivo nel corso di questo autunno, ma sembra che i piani siano cambiati ancora una volta.
Scorn sembrerebbe infatti essere stato rimandato al 2022. La notizia arriva per vie un po’ trasverse. In pratica 7 studi di sviluppo ─ Ebb Software, A44, Alpha Channel, Awaceb, Shapefarm, Sloclap e Timberline ─ si sono uniti per creare il nuovo publisher Kepler Interactive. Nell’annunciare questa “super-fusione” ovviamente sono stati anche accennati i piani futuri:
I progetti per il 2022 includono dei giochi incredibilmente attesi come Sifu di Sloclap, Scorn di Ebb Software, Tchia di Awaceb, Tankhead di Alpha Channel e un gioco non ancora annunciato di A44
Come potete notare Scorn appare tra i progetti legati al 2022, perciò pare proprio che dovremo aspettarlo ancora un po’. Non resta che attendere notizie su un periodo d’uscita più preciso da parte degli sviluppatori… e sperare che sia la volta buona.
Cosa pensate di questo eterno rinviato? State lentamente cadendo in preda alla disperazione o vi siete ormai spogliati di ogni emozione al suo riguardo (lasciatemi essere drammatica)? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti