Scott Pilgrim vs The World è un amatissimo action game a scorrimento laterale dei tempi di Xbox 360 e PS3, che un ingrato giorno del 2014 è stato rimosso dagli store digitali senza spiegazione alcuna. Purtroppo il titolo non era mai stato rilasciato in versione fisica, perciò è stato per sempre perduto nell’oblio… forse.
Negli ultimi mesi infatti diversi account legati al gioco hanno cominciato a rifarsi vivi, e il tempismo non sembra affatto coincidenziale: si tratta infatti del decimo anniversario dall’uscita dal film.
Il primo a dare segni di vita è stato proprio quello di Ubisoft mesi fa, seguito solo ieri da Edgar Writh, il regista del film.
https://twitter.com/Ubisoft/status/1263284284523249667
Not that, but we're working on the video game situation….
— edgarwright (@edgarwright) August 13, 2020
L’ultimo tweet, da parte del creatore del fumetto O’Malley, è però il più interessante: a quanto pare Ubisoft lo avrebbe contattato… e quale altro motivo potrebbe avere se non un nuovo progetto legato alla sua serie più famosa?
PS. ubisoft has reached out to me
— Bryan Lee O'Malley (@bryanleeomalley) August 13, 2020
Insomma, gli indizi puntano tutti ad una nuova uscita di Scott Pilgrim vs The World. Che sia in forma di remake, remastered o di semplice porting non c’interessa onestamente: Ubisoft, esci Scott, grazie… e fallo fisico stavolta!
the guys at @iam8bit released
mega man 2
mega man x
inside
psychonauts
untitled goose game
donut countycould be cool for @Ubisoft to add to that list pic.twitter.com/CepN79bYMT
— Anamanaguchi (@anamanaguchi) August 12, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti