News 20 Dic 2016

Seasons of Heaven ha un trailer, ma non su Nintendo Switch?

Poco più di una settimana fa, Seasons of Heaven si è mostrato in qualche immagine direttamente dal suo sviluppo. Il gioco è infatti in arrivo su Nintendo Switch e farebbe da bandiera per quei titoli di terze parti creati per la nuova console di Nintendo. Nella giornata di ieri, invece, gli sviluppatori hanno pubblicato il primo trailer del gioco, che ha mostrato già di che pasta sono fatti i componenti interni della console portatile. Oppure no?

Stando ad un tweet di Laura Kate Dale, molto attiva per quanto riguarda le informazioni su Nintendo Switch e quasi sempre corretta nei suoi aggiornamenti, il video del trailer non rappresenta la qualità del gioco dal punto di vista della console Nintendo, poiché si tratta di semplice footage da PC. Gli sviluppatori di Seasons of Heaven, sotto il nome di AnyArts Production, non sarebbero infatti ancora in possesso di un dev kit di Nintendo Switch, fatto che rende impossibile il test del gioco sulla nuova console.

Sempre secondo Laura Kate Dale, questo “imprevisto” è piuttosto comune durante lo sviluppo, soprattutto se si parla di console ancora non disponibili sul mercato. Tuttavia, il rilascio di Nintendo Switch è fissato tra poco più di 3 mesi, una quantità di tempo esigua per chi deve produrre poi giochi compatibili con la console, sempre che Seasons of Heaven esca a ridosso del lancio della console. Solo nelle prossime settimane potremo sapere con certezza quale esperienza aspettarci da Seasons of Heaven su Nintendo Switch, insieme ad una sua eventuale data di lancio: la parola passa a Nintendo, che presenterà la console molto presto.

seasons-of-heaven-gamesoul-7


Fonte

Commenti