Nintendo LABO ha fatto il suo esordio la scorsa settimana e siamo sicuri che questo avrà reso felici parecchi adulti e bambini in ogni parte del mondo. Il sorriso più bello è però forse quello di un bambino di 13 anni affetto da una malattia cardiaca e costretto su una sedia a rotelle, che grazie a Nintendo LABO può ora pilotare come se fosse una motocicletta.
Kentaro Yoshifuji è la mente dietro questo innovativo modo di utilizzare il Moto Toy-Con, un ricercatore che da molti anni si occupa dello sviluppo di nuove tecnologie per le sedie a rotelle elettriche. Forse questa piccola “invenzione” non cambierà per sempre la vita delle persone costrette su uno di questi apparecchi, ma se può regalare un sorriso ad un bambino, anche solo per qualche minuto, pensiamo che Nintendo possa andare più che fiera di ciò che Kentaro-san sta facendo con il suo prodotto.
世界初!ニンテンドーラボで操作する電動車椅子。移動するための乗り物車椅子だけど、@origamicat さんの手にかかると一瞬にして「オレのバイク」に!こうなってくると車椅子ユーザーで良かったとさえ思えてきます。やっぱヒーローやな!オリィさん!任天堂×オリィ研究所 pic.twitter.com/PAuvPt2FPk
— ?TAKERU/TK2/YUU (@Takeru_FTX) May 1, 2018
心臓の病で車椅子ユーザーの13歳インターンの為に、皆でNintendo labのバイクキットで操作できる車椅子を作った。
バイク感覚で操作できて楽しい。 pic.twitter.com/MGvN2H3qH9
— 吉藤オリィ(オリィ研究所 所長) (@origamicat) May 1, 2018
Commenti