"Non siamo una compagnia retrò"
Dopo il successo delle Genesis Mini e Genesis Mini 2, molti fan speravano che SEGA continuasse sulla strada delle console retro in formato mini, magari con una Dreamcast Mini. Tuttavia, sembra che il colosso giapponese abbia altri piani. In un’intervista con The Guardian, il presidente e COO Shuji Utsumi ha chiarito che l’azienda non intende seguire ulteriormente questa direzione.
“Non voglio andare verso il mini” ha dichiarato Utsumi. “Non siamo una compagnia retro. Apprezziamo la nostra eredità, ma il nostro obiettivo è creare qualcosa di nuovo, per soddisfare i giocatori moderni. Se ci fermassimo al passato, diventeremmo storia, e non è ciò che vogliamo.” Con questa affermazione, SEGA ribadisce l’intenzione di innovare piuttosto che concentrarsi sul passato, rendendo sempre più improbabile l’arrivo di una Dreamcast Mini o Saturn Mini, nonostante le speculazioni degli ultimi anni.
L’azienda, quindi, sembra voler puntare tutto su innovazione e modernità, lasciando da parte la nostalgia per conquistare una nuove generazione di giocatori.
Fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Commenti