Dopo tanta attesa, la release originaria in terra natia è data addirittura dicembre 2020, SEGA Astro City Mini V, la retro console a forma di cabinato del produttore nipponico, sbarca finalmente e ufficialmente anche in Europa e, ovviamente, anche in Italia.
Adattamento in formato ridotto di una serie di cabinati creati da SEGA negli Anni ’90, dal punto di vista estetico s’intende, questo device si rivolge dichiaratamente a tutti i nostalgici delle sale giochi, a chi è ancora affezionato a certi giochi di una volta, ma anche a chi, spinto da sincera curiosità e passione per i videogiochi, vuole scoprire alcune perle del passato.
Equipaggiato di uno stick arcade e di sei pulsanti frontali, SEGA Astro City Mini V è in tutto e per tutto un mini cabinato, grazie al suo schermo LCD, rigorosamente verticale, da 4.6 pollici. Grazie al suo design sarà possibile giocare direttamente con la mini console, ma all’interno della scatola con cui è venduta troverete anche un pratico e utile cavo HDMI per collegarla eventualmente al vostro schermo di casa. A questo proposito, e anche per permettervi di sfidare o giocare con un amico, sarà messo in vendita, separatamente beninteso, un secondo controller dalle forme più tradizionali, così da essere impugnato senza alcun tipo di problema anche mentre si gioca seduti su una sedia o su un divano.
SEGA Astro City Mini V contiene al suo interno ben 22 giochi preinstallati, tra i quali ci sentiamo di citare in particolare Strikers 1945, Samurai Aces e Sonic Wings.
Ecco l’elenco completo dei titoli inclusi:
- Moon Cresta
- Zaxxon
- Terra Cresta
- Cosmo Police Galivan
- Action Fighter
- Truxton
- Wrestle War
- Fire Shark
- Raiden
- Out Zone
- Sonic Wings
- Truxton II
- Dogyunn
- Desert Breaker
- Batsugun
- Grind Stormer
- Samurai Aces
- Kingdom Granprix
- Gunbird
- Strikers 1945
- Armed Police Batrider
- Battle Bakraid Unlimited Ver.
Siete appassionati di retrogame e non vedete l’ora di mettere le mani su SEGA Astro City Mini V? Vienicelo a dire nel nostro gruppo Facebook ufficiale!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti