Nonostante il lancio di Xbox One X sia andato praticamente a buon fine, con tanto di eventi a New York e Milano, alcune unità della nuova console Microsoft hanno dato qualche problema. Al momento in cui scriviamo questa notizia sono davvero pochi gli utenti che non riescono a far funzionare la loro console e hanno bisogno di mandarla in assistenza.
È su ResetEra (forum nato da una costola di NeoGAF) che sono emerse le prime segnalazioni. “Ho portato la console a casa, trasferito tutti i dati dalla vecchia Xbox One con un HDD esterno. Ho collegato poi il tutto al mio nuovo TV in 4K, ho premuto il tasto di accensione e non è successo nulla. La console non si accende più. Xbox One X ora è nella scatola, pronta per essere riportata al negozio domani. Con la fortuna che ho gli stock saranno esauriti e dovrò aspettare un po’ prima di averne una nuova”.
“La mia Xbox One X è rotta. Ho giocato circa 3 ore, poi l’ho spente per qualche commissione ed ora non si accende. Forse si è fuso qualcosa. Devo mandarla indietro per una sostituzione”.
Il problema più grande, per questi giocatori, potrebbe essere proprio l’assenza di unità disponibili per la sostituzione immediata. In molti mercati infatti Xbox One X è praticamente sold out e questo implicherebbe la spedizione della console in assistenza, con tempi di attesa chiaramente più lunghi del classico cambio in negozio.
Anche voi avete acquistato Xbox One X? Fateci sapere nei commenti se la vostra console funziona oppure (speriamo di no!) avete avuto qualche piccolo problema.
Commenti