Se seguite il mondo dei videogiochi da qualche anno, avrete sicuramente sentito parlare di From Software e probabilmente vi starete chiedendo se questo talentuoso studio di sviluppo giapponese riuscirà a bissare il proprio successo con Sekiro: Shadows Die Twice.
Per stessa ammissione del team, la strada intrapresa con Sekiro è molto coraggiosa ed oggi abbiamo un’ulteriore testimonianza di ciò. Il lead game designer Masaru Yamamura ha infatti rivelato in una recente intervista che l’approccio nei confronti dei giocatori sarà diverso rispetto al passato:
Sapete che questo progetto nasce dalla collaborazione tra il nostro studio e Activision. Loro tutelano la nostra creatività, ma al tempo stesso ci hanno chiesto di essere più espliciti nello spiegare le meccaniche di gameplay agli utenti, in modo maggiore rispetto a quanto successo con i nostri ultimi lavori come Dark Souls o Bloodborne
Per questo in Sekiro troverete fin dall’inizio dei tutorial che vi spiegheranno più approfonditamente quali sono le opzioni a vostra disposizione. Al contempo, sappiamo molto bene che ci sono molti fan che amano una sfida impegnativa e non vogliono ottenere troppe informazioni, ma preferiscono scoprirle da soli: ecco, abbiamo cercato di venire incontro ad entrambe le categorie di giocatori, e riteniamo di averlo fatto in modo soddisfacente
Sekiro saprà davvero accontentare tutti? In fondo saper “parlare” ad una vasta platea potrebbe essere un punto di forza non da poco per questo nuovo, interessante progetto: rimanete con noi per tutte le novità.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti