Durante la PlayStation Experience, Shadow of the Colossus si è rifatto vivo, mostrando a tutti i passi da gigante che la tecnologia ha permesso di compiere a partire dagli ormai lontani giorni di PS2, passando per PS3 e arrivando infine su PS4 e su PS4 Pro, dove il gioco dà sicuramente il meglio di sé.
Nel video di comparazione possiamo vedere come il gioco si sia evoluto attraverso le tre generazioni di console: le texture, la profondità di campo e il livello di dettaglio dei paesaggi, ma anche degli stessi personaggi, raggiungono su PS4 Pro vette mai viste… e che riescono a riempire il nostro cuore di gioia.
Ma non è tutto: riguardo proprio la console hi end di Sony, il team ha presentato due diverse modalità specifiche per potersi godere Shadow of the Colossus al meglio, secondo le esigenze di ognuno. La modalità cinematic, con risoluzione in 4K, e la modalità performance, con risoluzione dinamica (HDR) ma che porterà gli fps a 60 (più o meno stabili). Potete comparare le due soluzioni nel video di seguito: grafica o performance? Questo è il dilemma.
Commenti