News 24 Giu 2024

Shadow of the Erdtree è troppo difficile? Una ragazza usa la mente per battere i boss

Potere alla mente!

È dalla sua uscita che Elden Ring Shadow of the Erdtree (acquistabile da GameStop, a questo link) ha occupato ogni istante della vita di milioni di giocatori, impegnandoli in scontri feroci contro i nuovi e letali boss. Al netto della volontà di alcuni utenti di giocare in modo assolutamente inadeguato, rendendo la sfida quasi impossibile, non si può negare che comunque i contenuti di questa espansione possano rivelarsi impegnativi ai più.

Eppure c’è chi ha deciso di ribaltare totalmente le aspettative e fare piazza pulita dei propri nemici usando… la mente. No, non stiamo parlando né del famigerato Nerualink né tanto meno di qualche episodio di Black Mirror, ma di una vera e propria realtà creata da Perri Karyal, creator e psicologa che negli ultimi tempi ha lavorato alla creazione di un controller per PC in grado di ricondurre alcune specifiche sensazioni o pensieri a determinati comandi di gioco.

La spiegazione in dettaglio la trovate in questo video, mentre per quel che concerne l’impresa su Elden Ring Shadow of the Erdtree sappiate che è riuscita a battere i primi due boss del gioco, ovvero Dancing Lion e Rellana, come potete vedere da queste clip.

Al di là dell’estrema spettacolarità e figaggine di questo esperimento, è bellissimo immaginare che possa essere un primo passo per la realizzazione di controller dedicati a persone affette da disabilità. Dopo tutto non stiamo parlando di superare un livello di un giochino qualsiasi, ma di una prova di reattività e coordinazione universalmente riconosciuta come tra le più provanti nel mondo del videogioco. E se i risultati all’inizio sono questi, chissà in futuro!

Non mancano ovviamente le persone che sospettano dell’effettiva autenticità di quanto mostrato da Perry, ma oltre a offrire lei stessa ampie possibilità di verifica, può anche contare su dei precedenti in questa tecnologia. In Italia, ad esempio, 8 anni fa sciavamo con la mente in Neuro Ski!

Provereste un simile controller, addirittura con Elden Ring Shadow of the Erdtree? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!