Lara Croft è un’icona nell’industria videoludica, un personaggio amato da un numero sempre crescente di videogiocatori.
L’ultimo titolo della saga a lei dedicata, ovvero Shadow of the Tomb Raider, ha avuto un lancio un po’ tiepido in termini di vendite, ma tuttavia si è ripreso riuscendo a raggiungere la vetta di 4,12 milioni di copie distribuite al 31 dicembre dello scorso anno.
Il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, è speranzoso sull’aumento delle vendite nel prossimo trimestre in accoppiata con Just Cause 4, altro titolo che non ha fatto altrettanto bene al debutto.
Masuda ha motivato queste vendite un po’ in ribasso per via della natura dei titoli che, essendo sostanzialmente dei sequel, non offrono un’esperienza completamente inedita ai giocatori, che hanno scelto di acquistare giochi di altri competitor.
Voi che ne pensate della vicenda? Fatecelo sapere. Vi ricordiamo inoltre che Shadow of the Tomb Raider è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati Game Pass di Xbox One. Un motivo in più per dargli almeno una possibilità.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti