A seguito del successo della sua campagna Kickstarter, Shattered Heaven è pronto a mostrarsi nuovamente, in attesa del suo debutto su PC previsto per il 19 aprile 2023. In questa occasione ci viene offerta una panoramica sul mondo di gioco e la sua mitologia, grazie a un trailer che potete trovare in coda all’articolo.
Il titolo realizzato dal team già autore dell’ottimo Dry Drowning e pubblicato sotto etichetta Leonardo Interactive è un gioco strategico che unisce una progressione roguelike ai combattimenti da card game, le cui meccaniche erano state mostrate in modo approfondito in questo video, a cura del director Giacomo Masi.
Shattered Heaven oggi invece rivela la sua struttura narrativa, su cui è costruita la personalità stessa del gioco: in un mondo in cui l’umanità ha tradito Dio, causandone la caduta, la sopravvivenza passa dalle battaglie per la conquista di una terra ostile e arida.
In questo mondo senza nome, sospeso nel tempo, quattro fazioni sono destinate a combattere per la sopravvivenza offrendo una vestale in sacrificio per compiere un rituale sanguinoso e crudele noto come la Guerra dell’Ascensione. Il loro conflitto darà forma a un viaggio ricco di personaggi sfaccettati, veicolo di tematiche profonde e inclusive.
Ma non è solo la storia a sorreggere l’impianto ludico di Shattered Heaven, caratterizzato da un interessante gameplay che unisce diversi generi. L’esplorazione dei dungeon avverrà su più livelli, al comando di una squadra di tre personaggi, ognuno dotato del proprio set di carte, che sfiderà i nemici con un sistema di battaglia da card game.
Tutti i membri del party potranno essere sviluppati e personalizzati in modo approfondito, a seconda dell’approccio scelto dal giocatore, in perfetto stile gioco di ruolo. La componente roguelike rende ogni partita più intrigante, aumentando longevità dell’esperienza e il fattore rigiocabilità.
In attesa del lancio ufficiale di Shattered Heaven, vi ricordiamo che su Steam è disponibile una demo gratuita, che permette di testare con mano le potenzialità del gioco in tutte le sue componenti. Ovviamente è anche possibile inserirlo in wishlist e seguire la pagina dello store, in modo da rimanere aggiornato su ogni novità in merito a questa prima produzione targata Leonardo Production.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo interessante progetto nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti