Dopo una lunga attesa (mai lunga quanto quella di Shenmue III), Crunchyroll ed Adult Swim sono finalmente pronti a raccontare la storia di Ryo Hazuki, allievo della scuola Jujitsu Hazuki, in Shenmue the Animation.
La serie anime ripercorrerà in 13 episodi le vicende del primo Shenmue, uscito per la prima volta nel 1999 su SEGA Dreamcast. I fan del leggendario cult saranno felici di sapere che oltre alla stessa azione e alle stesse emozioni del titolo, ritroveranno anche gli stessi doppiatori! Masaya Matsukaze riprenderà infatti il suo ruolo di Ryo Hazuki, mentre Takahiro Sakurai darà la voce all’antagonista Lan Di.
Con l’aiuto di tutti, sono riuscito a vedere il lancio dell’ultimo gioco della serie dopo 20 anni dal suo debutto, e ora la serie anime! Per me Shenmue è una serie speciale; spero che i fan e altri che non conoscono Shenmue possano apprezzare l’anime. Anch’io sono molto emozionato, godiamocelo insieme!
Masaya Matsukaze
Il mio primo incontro con Shenmue è stato quando avevo appena iniziato la mia carriera da doppiatore e mi sono unito ad un voice test per Shenmue. È stata un’esperienza che mi ha aperto gli occhi, ed ora Shenmue ritorna come serie anime! Ero davvero emozionato quando ho sentito la notizia. Anche dopo 20 anni dal suo lancio, la storia di Shenmue è ancora vibrante. Spero che potremo godercela insieme.
Takahiro Sakurai
A dare vita alla serie sarà poi una squadra davvero stellare, con Chikara Sakurai (One Punch Man 2) alla regia, Kento Shimoyama (Bleach, We Rent Tsukumogami) alla sceneggiatura e Kensuke Ishikawa (Tower of God) nel ruolo di Chief Animator Director. Ovviamente il tutto sarà supervisionato dal creatore di Shenmue, Yu Suzuki, che farà da Produttore Esecutivo.
Shenmue the Animation farà il suo debutto su Crunchyroll il 5 febbraio in versione sottotitolata (il doppiaggio sarà disponibile solo in giapponese e inglese). Vi ricordiamo che potete acquistare le card per l’abbonamento Crunchyroll Premium su GameStop.
Vi segnaliamo inoltre che Shemue I, II e III sono attualmente disponibili a prezzo scontato a questo link come parte delle Winter Promo di GameStop. Conoscete già la storia di questa serie, o la scoprirete tra un paio di settimane? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti