Lo sviluppo di Sherlock Holmes The Awakened era iniziato con il piedi giusto, a seguito di una campagna kickstarter di grande successo che ha permesso al team di Frogwares di raccogliere i fondi necessari in sole 6 ore. Questo ha permesso loro di essere ancora più ambiziosi con il titolo, realizzandolo per la prima volta un progetto in uscita su 9 piattaforme differenti tra PC e console.
Purtroppo come ben sappiamo, proprio nel momento in cui tutto il mondo provava con forza a uscire dalla pandemia, ha avuto inizio l’invasione in Ucraina, che ha impattato in modo devastante la vita di migliaia di persone. Tra questi troviamo anche gli sviluppatori di Frogwares, il cui studio ha sede proprio nella capitale della nazione, Kiev.
Dopo averci aggiornato lo scorso novembre in merito alla finestra di lancio del loro gioco, indicata allora per febbraio/marzo, il team ha pubblicato un nuovo video per annunciare che Sherlock Holmes The Awakened sarà rinviato di qualche settimana.
Questo nuovo rallentamento nello sviluppo è dovuto alle conseguenze del conflitto ancora in corso, che pur essendosi affievolito a livello mediatico, tutt’ora vede la popolazione convivere con le gravissime conseguenze degli attacchi alle zone civili. Una delle restrizione applicate per riorganizzare al meglio le risorse è il razionamento dell’energia, che viene erogata solo in determinati orari a seconda della zona.
Questo ha portato Frogwares a lavorare in condizioni non ideali, per usare un eufemismo, proprio nel momento in cui si stava per chiudere la produzione. Il risultato è che Sherlock Holmes The Awakened sarà disponibile (si spera) tra marzo o aprile al massimo. In coda all’articolo trovate il video che illustra l’attuale situazione.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti