In una recente intervista a The Guardian, una delle testate giornalistiche più celebri del Regno Unito, Shigeru Miyamoto ha commentato la sua lunga carriera, arrivato oramai sulla soglia dei 72 anni di età. Il “papà” di Super Mario e Zelda ha rilasciato alcune dichiarazioni anche per quanto riguarda il suo lascito come game designer.
In Nintendo dal lontano 1977, Miyamoto ha dichiarato come, a differenza dei suoi compagni di classe, lui volesse “creare qualcosa di strano, qualcosa di interessante, ed è così che sono arrivato a Nintendo“.
Nell’intervista ha dichiarato come non sta considerando un ritiro dalla scena videoludica. Il game designer sta invece considerando l’idea di continuare a contribuire all’ideazione di titoli e progetti finché “non passerà a miglior vita“. Prima che accada però, vorrà comunque aiutare a “trasmettere alle nuove generazioni le sue idee, conoscenze e esperienze“.
Miyamoto ha concluso l’intervista dichiarando come spera che verrà ricordato a lungo per molti anni come il creatore di questi titoli. Potete trovare l’intervista integrale a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti