Conosciamo tutti molto bene cosa sia la Console War, quella pratica più vecchia dei nostri stessi nonni che vede alcuni appartenenti alla fazione A, senza fare nomi, odiare e sminuire a morte coloro che hanno scelto B, ovviamente viceversa. Non ci dilungheremo in mille discorsi su cosa sia giusto o sbagliato, quale delle fazioni sia A oppure B (e potremmo aggiungere altre lettere dell’alfabeto), ma vi riportiamo un episodio accaduto in quel di L.A., in occasione dell’ormai terminato E3 2015.
Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Worldwide Studios, ha deciso, nel bel mezzo della fiera losangelina di fare una capatina al booth Microsoft per provare l’esperienza HoloLens e Halo 5: Guardians su pelle, accolto da Aaron Greenberg, Xbox Product Manager, in persona. Il risultato?
@aarongreenberg @E3 Thanks Aaron for letting me experience the super cool Halo HoloLens Experience. ( ´ ▽ ` )ノ
— Shuhei Yoshida (@yosp) June 18, 2015
La mossa di Shuhei Yoshida rimarrà negli annali come una sincera dimostrazione che prima delle console, vengono i giochi, che qualsiasi confronto pacifico è sempre ben accetto, ma soprattutto che c’è del buono da entrambe le parti, senza menarsi o tramutarsi in Internet-Lions per difendere il proprio onore per A o B, come detto all’inizio.
GG Yosp, GG.
Commenti