Sid Meier’s Civilization VII
News 21 Ago 2024

Sid Meier’s Civilization VII, svelata la data, il Gameplay Reveal e Showcase

Pronti a fondare il proprio impero?

Tra i grandi attesi dell’Opening Night della Gamescom 2024, Sid Meier’s Civilization VII non ha deluso le aspettative: casa Firaxis Games ha mostrato la prima occhiata al gameplay, rivelando anche la data di uscita.

Il titolo ovviamente ricalcherà il gameplay dei vecchi capitoli. Il gestionale permetterà la costruzione di città e stati fino alla loro espansione a massimi imperi. I giocatori gestiranno la popolazione, gli avanzamenti tecnologiche e le politiche da attuare.

Oltre al reveal, è stato pubblicato anche uno Showcase di 25 minuti circa dedicato al gameplay. A presentarlo è stato Sid Meier stesso, che introducendo lo speciale, ha fatto un tuffo nel passato ai 30 anni di storia del franchise.

Come novità sono state introdotte le Ere (Ages). Questa meccanica divide il gameplay tra Ere: Antichità, Esplorazione e Moderna. Ogni era può essere giocata a sé, o essere giocate assieme.

I Leader sono stati modificati, rinnovando il concetto base: sarà possibile sceglierli indipendentemente dalla loro civilizzazione. Inoltre i leader saranno ispirati anche da altre branchie storiche come la filosofia, la religione e la scienza.

Rispettata la finestra di lancio che era già stata annunciata in passato: Sid Meier’s Civilization VII è in arrivo il prossimo 11 febbraio 2025 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Trovate tutte le news sulla gamescom 2024 a questo link!

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti