Un ultimo giro tra i campi
Qualche giorno fa abbiamo parlato della rimozione di Forza Horizon 4 dalla lista di titoli di Xbox Game Pass (acquistabile da GameStop, a questo link) e dallo store per i consueti problemi di rinnovamento delle licenze. Come già successo con i predecessori sia per la serie Motorsport che Horizon, saremo quindi costretti ad abbandonare il gioco a meno di non disporre di una copia fisica o averlo acquistato in digitale. Fortunatamente, il gioco è tutt’ora disponibile e giocabile, e lo sarà fino a al 15 dicembre 2024. Chi ha ancora in ballo qualche gara od obiettivo, ha quindi ancora del tempo a disposizione.
Quello che però potrebbe essere sfuggito a qualche giocatore, e che avevamo già accennato, è che come di consueto Microsoft sta proponendo ai suoi utenti una compensazione a questa rimozione, offrendo un token per riscattare Forza Horizon 4 dallo store prima della sua rimozione. E questo token potrebbe esservi arrivato senza che ve ne siate accorti!
Se non avete attivato le notifiche per le chat di Xbox infatti, potreste non aver visto il messaggio ricevuto negli scorsi giorni, che contiene appunto il codice utile a riscattare l’edizione standard di Forza Horizon 4, come da esempio che segue.
Ma qual è la condizione necessaria per ricevere il gioco direttamente da Xbox? Presto detto: tutti coloro che hanno:
- Giocato a Forza Horizon 4 sfruttando Xbox Game Pass
- Avuto una sottoscrizione Xbox Game Pass attiva prima del 25 giugno (data della rimozione dei primi contenuti su licenza)
- Acquistato separatamente dei contenuti aggiuntivi per il gioco (come il DLC LEGO Speed Champions, per esempio)
Dovrebbero aver già ricevuto questo messaggio a partire dal 25-26 giugno, magari con qualche giorno di ritardo (nel caso in esempio, il messaggio è arrivato il 29 giugno).
Che aspettate quindi? Andate a controllare se anche voi siete intitolati a riscattare Forza Horizon 4 Edizione Standard, che è tutt’ora un gioco davvero clamoroso. Non siete d’accordo? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti