News 25 Mar 2020

Silent Hill, Konami smentisce il ritorno della serie

Sono ormai otto anni che la serie Silent Hill è ferma, con l’ultimo capitolo uscito nella scorsa generazione di console. Il fu P.T., tanto compianto dai fan, non ha mai visto la luce e per quanto Kojima possa essere al lavoro su un nuovo gioco horror, non potrebbe comunque far parte di una delle saghe capostipite degli horror psicologici.

Ultimamente avevano iniziato a circolare delle voci secondo cui Silent Hill sarebbe invece stato pronto a tornare, complice anche il fatto che Konami abbia registrato il marchio. Tuttavia è stata proprio l’azienda a raffreddare gli animi degli appassionati con una doccia ghiacciata: rispondendo ad alcune domande del sito Rely on Horror, un PR americano ha affermato che le indiscrezioni, semplicemente, non sono vere.

Siamo consapevoli di tutte le voci e i resoconti, ma vi confermiamo che non sono vere. So che non è la risposta che molti fan volevano sentire.” La richiesta di maggiori informazioni è caduta nel vuoto ma stando a quanto detto dal PR di Konami nella prima email, le porte della serie Silent Hill non sono completamente chiuse ma il franchise potrebbe ripresentarsi in maniera inattesa.

Non sappiamo se essere felici o temere la notizia, considerato il pachinko di Metal Gear Solid, ma quantomeno la serie non è ancora destinata al dimenticatoio.

Fonte


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti