E finalmente il tanto vociferato Silent Hill: The Short Message esce dall’ombra e diventa realtà! Mentre tutti aspettiamo di vedere se l’attesissimo remake di Silent Hill 2 sarà all’altezza, Sony si gioca l’asso e mostra il frutto di una nuova collaborazione con Konami, presentando il suo nuovo titolo durante l’ultimo State of Play con una clamorosa release immediata!
Silent Hill: The Short Message è infatti disponile ora (se non lo vedete è solo questione di tempo) e gratuitamente su PlayStation Store! Questo nuovo titolo propone una visione moderna del classico orrore made in Konami, andando a pescare lo stile degli horror in prima persona che Konami stessa provò a intercettare con il mai completato teaser “P.T.”.
Partito come progetto sperimentale, utile al team di Konami per testare nuove opzioni con il franchise, The Short Message è cresciuto coinvolgendo anche staff con relativamente poca esperienza nel settore, ma mossi da grande passione per il mondo di Silent Hill. A supporto di questo talentuoso nucleo di sviluppatori è arrivata anche la squadra di Hexadrive, di grande efficacia come supporto tecnico.
Le tematiche di Silent Hill: The Short Message sono rivolte a un pubblico contemporaneo, e affrontano problemi del mondo di oggi. Si parla di giovani, di comunicazione e di come la realtà possa trasformarsi in un orrore. Lo smartphone diventa il punto nevralgico dell’esperienza, veicolando temi come violenza, abusi, bullismo e isolamento, ma anche la potenza dei piccoli gesti e della gentilezza.
Il titolo seguirà le vicende di Anita, protagonista di questa nuova avventura in un complesso di appartamenti abbandonati alla periferia della città. I giocatori si troveranno ad affrontare faccia a faccia con un’oscura verità che da tempo la protagonista stessa cercava di nascondere.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo curioso progetto raccontando la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti