Con il passare del tempo anche i franchise più celebri del mondo del videogioco tendono a mutare, ad evolvere a cambiare pelle. E se negli horror l’ha fatto Resident Evil con il suo settimo capitolo, perché non dovrebbe sperimentare anche Silent Hill, parallelamente allo sviluppo del remake dell’amatissimo secondo episodio (già prenotabile da GameStop, a questo link)?
Ed è proprio il tema della sperimentazione ad essere al centro della pubblicazione di Silent Hill: The Short Message, l’esclusiva PlayStation 5 pubblicata in formato free to play in occasione dell’ultimo State of Play. Al netto di tutte le riserve o le preoccupazioni in merito alla gestione del franchise (in particolare in merito al remake di Silent Hill 2), questa esperienza gratuita si è rivelata un successo, accumulando oltre un milione di download in pochi giorni.
Naturale quindi chiedersi il perché di questa scelta commerciale: a rispondere è il Producer e Director del titolo, Motoi Okamoto, durante un’intervista rilasciata a Famitsu.
Nell’intervista viene rivelato come l’intento originale alla base dello sviluppo fosse legato alla ricerca e allo sviluppo, in un’ottica che permettesse alle generazioni più giovani e con meno familiarità con la serie di giocare senza riserve. Okamoto ha inoltre sottolineato come nonostante la sua popolarità la serie non avesse visto un nuovo titolo da oltre 10 anni, e quindi anche conoscendo il franchise in molti potrebbero non averlo giocato.
In aggiunta, parlando di Silent Hill: The Short Message, si è evidenziato come l’aspetto sperimentale sia stato preservato dalla release gratuita: fosse stato un gioco a pagamento, il team sarebbe stato “obbligato” a inserire numerosi elementi di gioco convenzionali come il combattimento o i finali multipli. Un po’ come avviene con ogni episodio classico della serie.
Siete contenti di questo approccio per la serie Silent Hill? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti