Meglio tardi che mai?
Patrick Buechner, general manager di Maxis, ha rivelato che un team al momento è impegnato “all’esplorazione della possibilità di inserire una modalità off-line” per SimCity, ben sette mesi dopo il disastroso lancio costato non pochi nervi saltati a moltissimi giocatori (tra cui anche il sottoscritto).
Nonostante il ravvedimento arrivi ormai troppo tardi, Buechner non può ancora garantire che questa modalità off-line venga resa effettivamente disponibile, ma si dice conscio del fatto che è quel che vogliono i giocatori. Questa novità sarebbe poi il primo passo verso l’apertura alla comunità di modding, che in tal modo potrebbe creare contenuti aggiuntivi senza intaccare l’esperienza multiplayer delle città e delle regioni condivise.
Confermata invece l’impossibilità dell’allargamento delle aree di gioco su cui si può creare la città: oltre a problemi tecnici di gestione dell’area, il cambiamento sarebbe altrettanto radicale dal punto di vista del gameplay. La zona ristretta impone infatti lo sviluppo verticale della metropoli, che sembra essere il vero scopo del gioco in questo ultimo simulatore di vita urbana targato Maxis.
Maxis ha intenzione di supportare il gioco con altri DLC (gratuiti e a pagamento, come quello di beneficenza sulla Croce Rossa) e conta di poter fare affidamento sulla solida fan-base di cui il titolo dispone.
[hr]
Commenti