Ritorna questo autunno un appuntamento amato dai videogiocatori di tenera età, che si spera prima o poi diventerino gamers full-time: Skylanders SuperChargers arriva il 25 Settembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, iPad, Wii U, Wii e 3DS, con i sistemi Nintendo che avranno un’esperienza del tutto singolare e adatta alle caratteristiche delle console.
L’innovazione portata da questo titolo saranno i “veicoli che prendono vita”, un modo tutto nuovo per sperimentare la magia delle Skylands. I giocatori potranno ora scatenarsi tra le strade in combattimenti con veicoli, senza dimenticare inoltre le gare e gli scontri aerei.
Durante l’E3 2015, Activision ha anche avuto il piacere di presentare due nuovi personaggi, provenienti dal mondo Nintendo: sono Donkey Kong e Bowser, ospiti d’onore che saranno disponibili in esclusiva negli Starter Pack di Skylanders SuperChargers per i formati Nintendo.
Per quanto riguarda la trama del gioco, il malvagio Kaos tenta di dominare le Skylands, rivelando la Stazione Fatale dell’Annientamento totale, arma capace di inghiottire addirittura il cielo. Grazie al team di Skylanders, aiutato dai SuperChargers, una flotta inarrestabile di veicoli sarà lanciata contro Kaos per impedirgli di rovinare la festa. Donkey Kong e Bowser sono l’inatteso duo che darà una mano nell’impresa, sfruttando la potenza dei loro veicoli.
Oltre ai due, altri 20 personaggi vengono inseriti nel gioco, dando la possibilità ad ogni personaggi di pilotare tutti i veicoli. Ecco dunque gli elementi chiave del gioco:
- “Veicoli che prendono vita” – Per la prima volta, I giocatori potranno portare i loro veicoli Skylanders dal mondo reale nel videogioco attraverso il Portale del Potere per esplorare la terra, il mare ed i cieli delle Skylands. I veicoli sono classificati per elemento e per tipo di terreno, offrendo così ai giocatori abilità uniche ed esperienze diversificate in molteplici ambientazioni in tutto il gioco. Inoltre, i veicoli non soltanto sono giocabili all’interno del videogioco, ma molti di loro hanno parti mobili che li rendono giocabili e divertenti anche fuori dal videogioco.
- New Heroes – Una nuovissima classe di Skylanders, conosciuti con il nome di SuperChargers sono pronti ad allacciare le cinture e a gettarsi nella mischia con speciali abilità in-game che aiuteranno i Padroni del Portale a combattere Kaos. Per la prima volta nella storia di Skylanders, due tra i celebri personaggi Nintendo — Donkey Kong e Bowser — saranno guest star in Skylanders SuperChargers. Questi speciali Skylanders saranno giocabili sia in Skylanders SuperChargers che in selezionati giochi compatibili con amiibo con una semplice rotazione delle basi dei personaggi. Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser saranno giocabili in esclusiva sui seguenti formati Nintendo: Wii U, Wii e Nintendo 3DS.
- Veicoli personalizzati – In Skylanders SuperChargers, I bambini esploreranno le Skylands come mai prima d’ora ponendosi al comando di veicoli potenti e personalizzabili. I SuperChargers hanno infatti l’abilità di personalizzare i veicoli nel gioco con armi potenziabili e apportando incredibili modifiche. Nel corso del viaggio attraverso il gioco, inoltre, i giocatori avranno la possibilità di scoprire mod segreti come un motore vulcanico potenziato che sputa lapilli o ali di jet fatte con piume d’oro.
- Gameplay ancora più vario – Il gioco offre un’esperienza di gioco dinamica e caratterizzata da una profonda narrazione, piena di avventure fruibili a piedi e con i veicoli caratterizzate da combattimenti, mini giochi, attività ed elementi platform che si svolgono in una grande varietà di ambientazioni. Il gioco offre 20 veicoli giocattolo con i quali i fan potranno giocare, diversi tra loro per tipologia e design– auto da corsa, motociclette, barche, carri armati, elicotteri, jet, sottomarini e tanto altro.
- Terra: Sgomma, sbanda e compi acrobazie al volante mentre ingaggi infuocati combattimenti;
- Acqua: Esplora le profondità marine, avventurati lungo tumultuose rapide e cavalca le onde
- Cielo: Intraprendi combattimenti aerei e goditi la libertà di volare con una totale possibilità di controllo
- Combo SuperCharged – Per l’esperienza di gioco definitiva, i giocatori potranno accoppiare uno Skylander SuperCharger con il suo veicolo abbinato per creare una combinazione SuperCarica, sbloccando così un mod esclusivo che potenzia la prestazione del veicolo e del personaggio. I veicoli esclusivi di Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser sono disponibili in esclusiva per i formati Nintendo.
- Trama adrenalinica – I fan potranno immergersi in una nuovissima avventura ad alta velocità che accende l’immaginazione ed infiamma il divertimento mentre percorreranno l’avventura nelle Skylands come mai prima d’ora.
Skylanders SuperCharger sarà disponibile a partire dal 25 Settembre su qualsiasi piattaforma. Continuate a seguirci per altre notizie sull’E3 2015!
Commenti